Aggiornamento 08/09: dopo la classifica cinese ora tocca a quella Global, dedicata ai migliori flagship di agosto. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
L’inizio di un nuovo mese coincide con la pubblicazione della classifica della piattaforma di benchmark per eccellenza, relativa al mese precedente. L’estate si avvicina lentamente verso la fine ed è tempo di fare il punto della situazione e scoprire quali sono stati gli smartphone più bollenti (e più potenti) su Antutu ad agosto2023: il nuovo arrivato di OnePlus conquista tutti e schizza in vetta alla classifica!
Quali sono gli smartphone più potenti su Antutu | Agosto 2023
La classifica degli smartphone più potenti su Antutu per il mese di agosto2023 segue la scia di quanto visto a luglio, ma con l’introduzione di alcuni modelli inediti. Xiaomi sparisce completamente, così come Nubia; vivo X Fold 2 è l’unico pieghevole presente nell’elenco mentre le novità sono due, entrambe presentate ad agosto. OnePlus Ace 2 Pro è il nuovo flagship del brand per la Cina, mosso dallo Snapdragon Gen 2, 24 GB di RAM e 1 TB di memoria. Il dispositivo è seguito da iQOO 11S (flagship economico con ricarica da 200W) e da Red Magic 8S Pro+ (il Pro è arrivato anche in Italia). L’altra new entry del mese è Realme GT 5: dopo una lunga assenza, la serie GT torna sotto i riflettori e lo fa alla grande.
- OnePlus Ace 2 Pro
- iQOO 11S
- Red Magic 8S Pro+
- iQOO 11 Pro
- vivo X90 Pro+
- OnePlus 11
- Realme GT 5
- iQOO 11
- vivo X Fold 2
- OPPO Find X6 Pro
Antutu ha pubblicato anche la classifica dei flagship più potenti di agosto, in relazione al mercato Global. Com’è facile intuire appare molto diversa da quella che abbiamo visto poco sopra, con tanti nomi sicuramente più conosciuti. La vetta è dominata dai gaming phone con Red Magic 8 Pro+ e ASUS ROG Phone 7 in cima; timidamente appare Xiaomi 13, seguito dalla versione Pro e da una sfilza di Samsung. La classifica si chiude con OnePlus 11 e con Legion Y70 (quest’ultimo non è arrivato alle nostre latitudini).
- Red Magic 8 Pro+
- ROG Phone 7
- Xiaomi 13
- Samsung Galaxy S23+
- Xiaomi 13 Pro
- Samsung Galaxy S23 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold 5
- Samsung Galaxy S23
- OnePlus 11
- Lenovo Legion Y70
Passando invece alla classifica degli smartphone di fascia medio-alta più potenti su Antutu, l’elenco di agosto stupisce: è perfettamente speculare rispetto a quanto visto a luglio. Stessi modelli, stesse posizioni, con Redmi Note 12 Turbo a farla da padrone. Come abbiamo notato anche il mese passato, se a livello top Xiaomi è fuori dai giochi in fatto di mid-range abbiamo un cospicuo numero di Redmi e c’è spazio anche per CIVI 3, il selfie phone del brand.
- Redmi Note 12 Turbo
- Realme GT Neo 5 SE
- iQOO Neo 7 SE
- vivo S17 Pro
- OPPO Reno 10 Pro 5G
- Redmi Note 12T Pro
- Redmi K60E
- Xiaomi CIVI 3
- OnePlus Ace Racing
- OnePlus Ace