I migliori TV Box cinesi | Classifica Novembre 2019

Se prima l'interazione con la televisione avveniva soltanto tramite antenna o satellite, da un po' di tempo le cose sono decisamente cambiate. Con la diffusione in moltissime case della banda larga, il mercato dei TV Box è cresciuto esponenzialmente. Ecco perché in questo articolo vi diamo la nostra classifica dei migliori TV Box cinesi. Tramite questi prodotti è possibile avere accesso, infatti, alle varie piattaforme di streaming, oltre che ai propri contenuti multimediali offline e, in alcuni casi, ai videogiochi.

Vi ricordiamo che, trattandosi di prodotti soggetti ad offerte, prezzi e disponibilità sono variabili nel corso del tempo. Qua di seguito vedete l'elenco dei vari dispositivi, acquistabili presso store cinesi come GearBestBangGood e GeekBuying. Alcuni prodotti potrebbero essere presenti anche su Amazon ed eBay: in tal caso, il prezzo è quasi sempre superiore.

Guida GearBest: garanzia, spedizione ed assistenza
Guida BangGood: garanzia, spedizione ed assistenza
Guida GeekBuying: garanzia, spedizione ed assistenza

Ultimo aggiornamento: Novembre 2019


I migliori TV Box cinesi

Xiaomi Mi Box S

Xiaomi Mi Box S è uno devi TV Box più apprezzati di sempre. Integra un chipset Amlogic S905X, con processore quad-core 64-bit Cortex A53 con frequenza di clock massima pari a 2.0 GHz. La RAM DDR3 è da soli 2 GB, con GPU Mali-450 da 750 MHz. Lo storage interno conta, invece, su un'unità (eMMC) da 8 GB, di cui solo 5.3 GB sono disponibili per l'archiviazione dei dati. Troviamo, inoltre, il Bluetooth 4.1 ed un modulo Wi-Fi Dual-band a 2.4/5 GHz che offre un'ottima copertura. Mi Box S è mosso da Android TV, nella versione 8.1 Oreo. La Xiaomi Mi Box S è uno dei pochi TV Box ad avere la certificazione Google.

Recensione

Prezzi

Spediti da Cina

Spediti da Europa

57,99€
69,99
disponibile
3 nuovo da 57,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 06/07/2020 20:33

H96 Max X2

h96 max x2

H96 Max X2 è un Tv Box con processore Amlogic S905X2 quad-core affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4e 64 GB in tecnologia eMMC. Presente una scheda WiFi Dual Band mentre il resto della dotazione hardware offre 2 porte USB di cui una 3.0, ingresso audio per Jack da 3.5 mm, porta ethernet, uscita HDMI e ingresso per microSD. Il sistema operativo istallato su questo dispositivo è Android 8.1 Oreo. Segnaliamo inoltre il supporto all'HDR, alla risoluzione 4K ed allo standard HEVC.

Prezzi

Spediti da Cina

Spediti da Europa


H96 Mini H6

 

 

h96 mini h6

H96 Mini H6 è un Tv Box che sicuramente non passa inosservato. Il suo design, ricco di colori, ne fa un dispositivo giovanile, adatto per esempio in una camera per ragazzi.


TANIX TX3 MINI

Tanix TX3 Mini

Nella stessa fascia di prezzo troviamo anche il Tanix TX3 Mini, scelta altrettanto azzeccata. Esteticamente e funzionalmente parlando, questa TV Box si differenzia dalla quasi totalità delle altre per la presenza di un orologio digitale nella parte frontale.

La dotazione hardware prevede sempre un chipset Amlogic S905W, quindi con CPU quad-core Cortex-A53 e GPU Mali-450. Troviamo anche 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite microSD, tutto ciò su base software Android 7.1 Nougat. Il reparto connettività comprende Wi-Fi b/g/n ed ingressi HDMI 2.0, S/PDIF, 2 porte USB 2.0, Ethernet ed AV.


XIAOMI MI BOX

La Xiaomi Mi Box è indubbiamente una delle scelte più azzeccate quando si parla di TV Box cinesi. Questo perché siamo di fronte ad un prodotto adatto a tutte le fasce di utenza, anche quelle meno “esperte” del settore. A partire dal software, basato su Android TV su base 7.1 Nougat e con supporto Widevine L1, ed il telecomando con comandi vocali in italiano.

Seppur il comparto hardware non brilli sulla carta rispetto alla concorrenza, le prestazioni sono più che soddisfacenti. Il chipset Amlogic con CPU quad-core Cortex-A53 fino a 2.0 GHz, GPU Mali-450, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria consente di riprodurre filmati in 4K, anche da Netflix e con supporto audio DTS e Dolby Digital Plus. Il reparto connettività comprende Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.0, HDMI 2.0, S/PDIF, USB 2.0 ed AV.

Coupon

Xiaomi 4k Mi Box da Italia – GeekBuying

Xiaomi Mi Box TV 4K da Magazzino Italia spedito in 2 giorni.

More Less
LinkedIn

SUNVELL T95Z PLUS

Tornando a parlare di TV Box economici ma dal look stravagante, il Sunvell T95Z Plus è certamente uno dei prodotti più originali. Oltre ad avere una forma esagonale, il tutto è arricchito da una texture dal sapore sci-fi ed una striscia LED tutt'attorno alla scocca. Inoltre, è un TV Box piuttosto potente, vista la presenza del chipset Amlogic S912.

Questo integra una CPU octa-core ed una scheda grafica ARM Mali-T820 MP3. Lato memorie abbiamo due varianti, ovvero da 2/16 GB3/32 GB, in entrambi i casi espandibili tramite microSD. A completare il tutto troviamo Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.0, HDMI 2.0, S/PDIF, 2 x USB 2.0 e porta Ethernet.


BEELINK A1

beelink a1

Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. Ed in una vastità di TV Box completamente nere, c'è chi magari sta cercando un'alternativa di colorazione bianca che meglio si adatti al proprio salotto o ufficio. Ed il Beelink A1, oltre ad avere questa tinta, è molto compatto, con dimensioni di 7.7 x 7.7 x 1.7 cm ed un peso di 95 g.

Niente male anche il comparto hardware, capitanato dal chipset Rockchip RK3328, quad-core Cortex-A53 e GPU Mali-450, assieme a 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite microSD. Il software, invece, è basato su Android 7.1 Nougat. Non manca supporto Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.0, HDMI 2.0, USB 3.0, USB 2.0, Ethernet ed AV.


BEELINK GT1 ULTIMATE

beelink gt1 ultimate

Rispetto al GT1 standard, il Beelink GT1 Ultimate ha delle differenze sia estetiche che prestazionali. Dal punto di vista costruttivo si presenta in maniera più canonica, seppur con una trama geometrica. Ma è al suo interno che troviamo le principali peculiarità.

Innanzitutto per l'integrazione dell'Amlogic S912, quindi di un processore octa-core Cortex-A53, oltre alla GPU Mali-T720. Inoltre, possiamo beneficiare di 3 GB di RAM DDR432 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La connettività comprende Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.0, HDMI 2.0, S/PDIF, USB 2.0, Ethernet ed AV.


BEELINK Z83

Il Beelink Z83 è un TV Box piuttosto “elastico”, dato che il sistema operativo non è Android bensì Windows 10, con tutti i vantaggi del caso. Ciò è consentito dall'adozione di un chipset Intel Atom x5-Z8300, soluzione solitamente adottata anche nel campo dei tablet convertibili.

Il processore è quad-core con clock ad 1.84 GHz, mentre la componente grafica è gestita dalla GPU Intel HD Graphic. Abbiamo poi 2 GB di RAM DDR432 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. A concludere il tutto troviamo Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0m HDMI 2.0, USB 3.0, 2 x USB 2.0, Ethernet e mini-jack.


MECOOL KIII PRO

Concludiamo con il Mecool KIII Pro, una TV Box che si caratterizza dalla concorrenza per il supporto al digitale terrestre e satellitare, con DVB-T2 e DVB-S2. Ciò lo rende una scelta adatta nel caso in cui lo si voglia utilizzare collegato ad un monitor da PC, solitamente sprovvisti di questo supporto. Inoltre, offre supporto a Netflix anche in alta definizione.

A guidare il tutto abbiamo l'Amlogic S912, chipset con processore octa-core e GPU ARM Mali-T820 MP3, oltre che 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La connettività può essere gestita sia tramite Wi-Fi ac Dual Band che Bluetooth 4.0, assieme ad HDMI 2.0, S/PDIF, 4 porte USB 2.0, Ethernet ed AV.