Flagship in stallo: Realme GT Neo 6 SE è la vera novità su Antutu! | Aprile 2024

antutu
Crediti: Realme/Antutu

Torna la classifica mensile di Antutu, questa volta con gli smartphone più potenti del mese di aprile 2024: oltre all’elenco dei migliori top di gamma e mid-range (ovviamente con un occhio alla fascia alta), stavolta abbiamo anche la classifica dei dispositivi più apprezzati dagli utenti e no, quest’ultima non rispecchia assolutamente le altre (segno che gli utenti guardano a ben altri aspetti oltre le performance).

Quali sono gli smartphone più potenti su Antutu | Aprile 2024

Flagship in stallo: Realme GT Neo 6 SE è la vera novità su Antutu! | Aprile 2024
Crediti: Antutu

Per quanto riguarda la classifica degli smartphone top di gamma più potenti di aprile 2024, stavolta su Antutu ci sono pochissime novità: in realtà a parte dei piccoli cambi nelle posizioni l’unica aggiunta nuova di zecca è il pieghevole vivo X Fold 3 Pro. Quest’anno la casa cinese ha lanciato due foldable con la versione Pro come modello di punta: le performance generali sono poco sotto i colleghi “normali” mentre in cima alla classifica troviamo l’intramontabile ROG Phone 8 Pro, ultimo flagship da gaming targato ASUS (in prima posizione a marzo e al secondo posto a febbraio).

  1. ROG Phone 8 Pro
  2. iQOO 12
  3. Red Magic 9 Pro+
  4. vivo X Fold 3 Pro
  5. vivo X100 Pro
  6. iQOO 12 Pro
  7. iQOO Neo 9 Pro
  8. OPPO Find X7 Ultra
  9. vivo X100
  10. OnePlus 12
Flagship in stallo: Realme GT Neo 6 SE è la vera novità su Antutu! | Aprile 2024
Crediti: Antutu

La classifica dei mid-range è sicuramente più stimolante, come visto anche il mese scorso: la new entry OnePlus Ace 3V non molla la prima posizione, ma stavolta ha trovato un degno rivale. Il dispositivo di OnePlus è stato il primo telefono equipaggiato con lo Snapdragon 7+ Gen 3 ed ora ecco spuntare il secondo modello dotato dello stesso SoC. Realme GT Neo 6 SE è stato lanciato a metà aprile ed eccolo già in classifica. Strana l’assenza dello Snapdragon 8s Gen 3: probabilmente i vari smartphone con a bordo questo chipset (Redmi Turbo 3 in testa) appariranno tutti insieme, per stravolgere l’elenco.

  1. OnePlus Ace 3V
  2. Realme GT Neo 6 SE
  3. Redmi K70E
  4. Realme GT Neo 5 SE
  5. Redmi Note 12 Turbo
  6. OPPO Reno 11 5G
  7. iQOO Neo 7 SE
  8. iQOO Z8
  9. Redmi Note 12T Pro
  10. OnePlus Ace Racing
Flagship in stallo: Realme GT Neo 6 SE è la vera novità su Antutu! | Aprile 2024
Crediti: Antutu

Infine, ecco la novità del mese: la classifica degli smartphone più apprezzati (e quindi più votati) dagli utenti cinesi. Come potete vedere le cose sono molto diverse rispetto a quanto visto finora, con un quadro molto più variegato. Il pieghevole vivo X Fold 3 Pro è l’oggetto del desiderio del momento: non è caso è il primo foldable con Snapdragon 8 Gen 3 e quindi il più potente sulla piazza, ma ovviamente in questo caso a fare gola è il formato. In seconda posizione si punta al risparmio, con l’ex top di gamma del colosso tech coreano: Samsung Galaxy S23 Ultra è ancora attualissimo e la sua presenza in questo elenco lo prova. Al terzo posto, iQOO 12 Pro: un brand che abbiamo sempre citato positivamente, visto il suo rapporto qualità/prezzo e il design ricercato. Peccato che non sia presente anche alle nostre latitudini.

  1. vivo X Fold 3 Pro
  2. Samsung Galaxy S23 Ultra
  3. iQOO 12 Pro
  4. Honor X50 GT
  5. Samsung Galaxy S24+
  6. Honor Magic 6 Ultimate
  7. OPPO Find X7 Ultra
    • Samsung Galaxy S24 Ultra
    • vivo X90 Pro+
    • Realme GT Neo 6 SE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.