OnePlus Ace 2 Pro: un leak “conferma” RAM e velocità di ricarica

oneplus ace 2 pro

Aggiornamento 04/08: in rete è emerso un poster promozionale del nuovo OnePlus Ace 2 Pro che conferma alcune delle specifiche tecniche dello smartphone del celebre brand cinese. Trovate tutte le novità direttamente all'interno dell'articolo.

Da quando la serie Ace si è spostata da OPPO a OnePlus, il sub-brand l'ha proposta in varie salse: di recente abbiamo avuto Ace 2 (aka 11R) e Ace 2V ma all'appello manca OnePlus Ace 2 Pro. A dire il vero, ci sarebbe anche una papabile Dimensity Edition nonché la Racing Edition, ma sarà il modello Pro quello ad attirare più le attenzioni dei consumatori grazie a una scheda tecnica che avrà poco da invidiare ai top di gamma più blasonati.

Ecco come miglioreranno le specifiche tecniche di OnePlus Ace 2 Pro

OnePlus Ace 2

Con nome in codice PHP110, OnePlus Ace 2 Pro sarebbe dotato di schermo OLED da 6,74″ 1.5K prodotto da BOE, con refresh rate a 120 Hz, PWM Dimming a 1.440 Hz. La scelta di adoperare un pannello curvo anziché piatto potrebbe far storcere il naso ai più attenti all'ergonomia ma farlo avvertire come più premium da parte di altri; secondo i leak dovrebbe trattarsi del medesimo display visto a bordo di OPPO Reno 10 Pro+, quindi anche con una luminosità massima di 1.400 nit.

OnePlus Ace 2 Pro
Crediti: Weibo

OnePlus Ace 2 Pro si baserebbe sullo Snapdragon 8 Gen 2, il ché sarebbe un passo in avanti sia rispetto a Ace 2 e 2V, basati su Snapdragon 8+ Gen 1 e Dimensity 9000. Il dispositivo è stato avvistato su Geekbench con la sigla PJA110, equipaggiato con 16 GB di RAM e il già citato Snapdragon 8 Gen 2 (3,2 GHz). Nonostante ciò vari insider sostengono che a bordo del flagship troveremo versione potenziata del chipset di Qualcomm, con una frequenza massima di 3,36 GHz (già vista a bordo di Red Magic 8S Pro ed altri dispositivi).

oneplus ace 2 pro
Crediti: TechGoing / Geekbench

Lato memorie dovremmo avere un'altra novità mutuata dal top di gamma da gaming, ovvero la bellezza di 24 GB di RAM. Ovviamente non mancherebbe uno spazio di archiviazione altrettanto esagerato, con tagli fino a 1 TB di storage.

Ad alimentare il tutto ci sarebbe una batteria da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica SuperVOOC da 150W (come indicato anche dal poster promozionale trapelato in rete). Le indiscrezioni riportano anche l'esistenza di una versione con ricarica da 100W (anche se pare inutile avere due modelli con una potenza “simile”). Il comparto fotografico farebbe affidamento su una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890 e OIS, ultra-grandangolare e macro, oltre a una selfie camera da 16 MP. Il resto delle specifiche includerebbe un software OxygenOS 13 con Android 13 e connettività dual SIM 5G, Wi-Fi 6, sensore IR e anche l'Alert Slider.

oneplus ace 2 pro

L'insider DigitalChatStation sostiene che il lancio avverrà a luglio/agosto, lo stesso periodo d'uscita di Redmi K60 Ultra: il nuovo OnePlus si troverà quindi a rivaleggiare con il prossimo top di Xiaomi. Per concludere, ricordiamo che il precedente OnePlus Ace Pro è arrivato in versione Global come OnePlus 10T: forse il prossimo Ace 2 Pro debutterà fuori dalla Cina come OnePlus 11T? Ricordiamo che la casa asiatica si è detta scettica sul lancio di eventuali modelli Pro della serie 11, quindi staremo a vedere.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.