Samsung Galaxy Watch FE tra immagini e specifiche: spunta una data d’uscita

samsung galaxy watch fe

Aggiornamento 08/06: dopo tantissimi dettagli sulle specifiche e il design ecco fare capolino anche la possibile data d’uscita del nuovo indossabile del brand. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Da tempo si discute se effettivamente vedremo Samsung Galaxy Watch FE o se quanto trapelato finora possa essere presentato sotto forma di Samsung Galaxy Watch 4 (2024). Adesso che il leaker Sudhanshu Ambhore ci presenta immagini e specifiche dello smartwatch, abbiamo la conferma che quello in arrivo dovrebbe presentarsi come una riedizione dello smartwatch di qualche anno fa.

Sappiamo praticamente tutto su Samsung Galaxy Watch FE: ecco quali saranno le novità

Disponibile nelle tre colorazioni Nero, Azzurro e Rosa e con due pulsanti laterali, non è ancora del tutto chiaro con quale nome verrà lanciato sul mercato, anche se il leaker lo chiama nuovamente Samsung Galaxy Watch FE. Avrebbe senso, perché permetterebbe all’azienda di sfruttare la nome dell’apprezzata serie FE (Fan Edition) con cui è solita lanciare prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo, come si vocifera dovrebbe accadere con Galaxy S24 FE, Galaxy Z Fold e Z Flip 6 FE.

Dubbi sul nome a parte, vediamo quali sarebbero le specifiche tecniche. Stando al leaker, avremmo uno smartwatch con cassa in alluminio certificata IP68 e MIL-STD-810H per proteggerlo da immersioni fino a 5 metri e urti. Avrebbe uno schermo Super AMOLED da 1,2″ 396 x 396 pixel, chipset Exynos W920 con CPU dual-core fino a 1,18 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di ROM, batteria da 247 mAh con autonomia fino a 30 ore e ricarica wireless magnetica, connettività Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, microfono, speaker, cardiofrequenzimetro con ECG, sensore di luminosità, motore di vibrazione e Wear OS con One UI Watch 5.0.

Se tutto andrà come previsto, Samsung Galaxy Watch FE dovrebbe essere presentato all’evento Unpacked estivo, che sarà ricco di novità, a partire da Z Fold 6 e Z Flip 6, assieme alla serie Watch 7, all’inedito Watch X e al tanto atteso Galaxy Ring. Tuttavia in queste ore è spuntata una nuova voce: il prossimo Unpacked dovrebbe tenersi il 10 luglio, ma il nuovo indossabile sarebbe in dirittura d’arrivo molto prima. La data di presentazione di Galaxy Watch FE potrebbe essere fissata per il 24 giugno: per ora è solo un’indiscrezione ma non è da escludere dato che l’evento di luglio è quanto mai saturo di prodotti e l’orologio della gamma FE potrebbe rischiare di non avere il giusto spazio.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.