Siamo ormai giunti nel bel mezzo del mese di ottobre: manca pochissimo al debutto del nuovo chipset di punta realizzato da Qualcomm e come ogni anno sappiamo benissimo che cosa significa. Presto i principali produttori di smartphone daranno il via alla corsa: andiamo a vedere quali top di gamma avranno l nuovo Snapdragon 8 Gen 3 e quale potrebbe essere il periodo d’uscita di questi.
Snapdragon 8 Gen 3: tutti i flagship che avranno il nuovo chipset di Qualcomm
Ricordiamo che l’evento di lancio dello Snapdragon 8 Gen 3 è fissato per il 24/26 ottobre, durante il summit annuale di Qualcomm: gli smartphone equipaggiati con il chipset saranno annunciati poco dopo, come da tradizione. Solitamente l’appuntamento con il produttore USA è fissato a novembre (o anche poco dopo) mentre quest’anno l’evento si terrà prima del solito; dettagli importante visto che ha costretto anche i vari produttori ad anticipare i rispettivi lanci (secondo le indiscrezioni dei mesi precedenti). L’insider DigitalChatStation ha pubblicato un elenco che racchiude i primi smartphone che saranno dotati dello Snapdragon 8 Gen 3.
- Xiaomi 14 Series
- OnePlus 12
- iQOO 12 Series
- Realme GT 5 Pro
- Meizu 21 Series
- Red Magic 9
- Honor Magic 6
- OPPO Find X7
La lista potrebbe anche rispecchiare l’ordine di uscita dei dispositivi: i primi modelli sarebbero Xiaomi 14 e 14 Pro, che – stando ai leak – potrebbero essere presentati addirittura il 27 ottobre. Per quanto riguarda OnePlus 12, iQOO 12 e Realme GT 5 Pro, il lancio è previsto entro fine anno, quindi tra novembre e dicembre. Ovviamente stiamo parlando del presunto periodo d’uscita in Cina: per il mercato Global bisognerà attendere il 2024, in tutti i casi. Nel corso del primo trimestre del prossimo anno vedranno la luce Meizu 21, Red Magic 9, Honor Magic 6 e OPPO Find X7. A questi si aggiungerà anche la serie Samsung Galaxy S24, che dovrebbe avere dalla sua sia lo Snapdragon che il nuovo Exynos.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.