Il nuovo Dimensity 9300 debutterà a novembre? Ecco il primo smartphone

Dimensity 9300
Crediti: MediaTek

Ottobre e novembre sono spesso i mesi scelti per la presentazione dei nuovi chipset: con Qualcomm che ha già annunciato le date del nuovo Snapdragon 8 Gen 3 ed Apple che potrebbe fare lo stesso a breve con il chip M3, anche MediaTek si appresta a mostrare al mondo il suo nuovo flagship. Secondo le indiscrezioni, il mese scelto dalla compagnia taiwanese per la presentazione del Dimensity 9300 sarà quello di novembre, mentre arrivano suggerimenti anche per il primo smartphone che lo equipaggerà.

Dimensity 9300 potrebbe debuttare sul mercato a bordo di uno smartphone vivo

Dimensity 9300
Crediti: DigitalChatStation @ Weibo

Secondo le indiscrezioni lanciate dal noto insider Digital Chat Station su Weibo, MediaTek approfitterà del lancio della nuova serie vivo X100 per presentare al mondo le novità del nuovo chipset per smartphone flagship: il Dimensity 9300, con processo di produzione TSMC a 4nm.

Stando alle indiscrezioni, il nuovo 9300 avrà a disposizione la potenza un core Cortex-X4, che migliorerebbe le prestazioni del 15% rispetto alla precedente generazione X3, riducendo allo stesso tempo il consumo energetico del 40%.

L’appuntamento, quindi, potrebbe essere fissato per le prossime settimane: nonostante sembri quasi iniziato, il mese di ottobre volge rapidamente al termine e in pochi giorni sarà già tempo di scoprire le novità di MediaTek.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.