Aggiornamento 12/10: dopo la classifica dei modelli China arriva anche l’elenco degli smartphone più potenti su Antutu tra i dispositivi Global. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Il mese di ottobre comincia all’insegna della forza bruta con la nuova classifica degli smartphone più potenti su Antutu (aggiornata a settembre2023). Per scoprire se il vostro top di gamma preferito è nell’elenco non resta che continuare a leggere, anche se una cosa è certa: a dominare su tutti è OnePlus per il secondo mese di seguito, con un flagship che punta davvero alle stelle.
Quali sono gli smartphone più potenti su Antutu | Settembre 2023
La classifica degli smartphone più potenti su Antutu per il mese di settembre 2023 non porta con sé grandi novità rispetto a quanto visto ad agosto. I telefono sono essenzialmente gli stessi, fatta eccezione per alcune aggiunte (e non si tratta di modelli recenti). OnePlus Ace 2 Pro e iQOO 11S si confermano delle belve, insieme a Red Magic 8S Pro: ancora una volta il trittico conquista il podio, tre dispositivi completamente diversi tra loro. OnePlus Ace 2 Pro ricalca il solito stile della gamma ed arriva con un quantitativo spropositato di memorie (24 GB di RAM e 1 TB di storage). Il modello iQOO colpisce per il suo stile, ma fa gola ancor di più per la super ricarica da 200W. Infine il flagship di Red Magic: aggressivo e potente, nel perfetto stile “da gaming”.
- OnePlus Ace 2 Pro
- iQOO 11S
- Red Magic 8S Pro
- iQOO 11 Pro
- vivo X90 Pro+
- Realme GT 5
- OPPO Find X6 Pro
- OnePlus 11
- Xiaomi 13 Ultra
- iQOO Neo 8 Pro
Xiaomi 13 Ultra ritorna in classifica (non si vedeva da luglio) ma si accontenta delle penultima posizione. Chiude iQOO Neo 8 Pro, dispositivo lanciato in Cina un po’ di mesi fa ma che ora torna super aggressivo: si tratta, infatti, dell’unico modello dell’elenco a non essere dotato dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm (monta il Dimensity 9200+ di MediaTek).
Per quanto riguarda la classifica degli smartphone più potenti a livello Global non abbiamo grandi variazioni rispetto al mese di agosto, fatta eccezione per un’aggiunta. Si tratta di Redmi K60 Ultra, che si è posizionato settimo (tra Galaxy S23 Ultra ed S23 standard). Tenendo contro che il dispositivo non è mai uscito fuori dalla Cina è probabile che si tratti di un refuso e che il realtà il dispositivo sia Xiaomi 13T Pro, versione Global di K60 Ultra (con fotocamere migliorate e la partnership con Leica).
- Red Magic 8 Pro+
- ROG Phone 7
- Xiaomi 13
- Xiaomi 13 Pro
- Samsung Galaxy S23+
- Samsung Galaxy S23 Ultra
- Redmi K60 Ultra
- Samsung Galaxy S23
- OnePlus 11
- Lenovo Legion Y70
Al momento manca la classifica dei mid-range China: sicuramente farà la sua comparsa nel corso dei prossimi giorni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.