OnePlus Pad non è sparito: il lancio è ormai prossimo

oneplus pad

Aggiornamento 25/01: nuove fonti ci rivelano nuovi dettagli sul debutto di OnePlus Pad, trovate i dettagli all’interno dell’articolo.

L’ultima volta che vi abbiamo parlato di OnePlus Pad era l’estate del 2022. Da allora, si è perso traccia del primo tablet della compagnia guidata da Pete Lau, a dimostrazione del fatto che i piani siano effettivamente cambiati. Durante il 2022 erano comparsi diversi rumors in rete, segnalando un lancio che sembrava imminente ma che non si è mai concretizzato realmente. Ovviamente la compagnia non si è esposta in merito, ma la sensazione è che abbia deciso di rimandarne il lancio, forse per non accavallarlo ai tablet OPPO e Realme.

Il primo tablet OnePlus Pad è in ritardo, ma si farà: parola dei leaker

L’anno si è concluso e, nel mentre tiriamo le somme sull’andamento di un mercato poco entusiasmante in termini di vendite, ritornano le indiscrezioni su OnePlus Pad. Le informazioni dei leaker ci rivelano che il lancio del tablet OnePlus sarebbe ancora previsto e sarebbe programmato per il 7 febbraio. Si prospetta un grande evento per OnePlus, che in quel giorno presenterà non solo il suo primo tablet ma anche la sua prima tastiera, così come il lancio Global di OnePlus 11 e Buds Pro 2, così come di OnePlus 11R e della TV Q2 Pro.

Con nome in codice “aries“, cosa sappiamo finora su OnePlus Pad? È difficile delinearne una scheda tecnica affidabile, visto che i rumors risalgono a mesi fa, ma si parla di tablet con soluzione Qualcomm: i rumors indicavano lo Snapdragon 865, ma è altamente probabile che OnePlus opti per un chipset più recente. Per il resto, avrebbe uno schermo OLED da 12,4″ Full HD+, lettore ID laterale, supporto 5G, batteria da 10.090 mAh con ricarica rapida a 45W, doppia fotocamera da 13+5 MP e selfie camera da 8 MP.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.