OnePlus Q2 Pro avrà speaker Dynaudio ed una soundbar integrata

OnePlus TV Q2 Pro
OP TV serie U

Sembra passato un secolo dal debutto della prima smart TV di OnePlus: ora, dopo il lancio delle serie Y e U e dopo l'ingresso nel mondo dei monitor con la gamma X, ecco che la casa cinese torna alle origini con la sua prima famiglia di televisioni. Al via i primi leak su OnePlus TV Q2 e Q2 Pro: facciamo il punto della situazione su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Aggiornamento 26/01: la nuova smart TV di OnePlus si mostra in un nuovo teaser e svela il suo design (insieme alla collaborazione con Dynaudio). Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.

OnePlus TV Q2 Pro: tutto quello che sappiamo finora

Design e display

OnePlus TV Q2 Pro
OP TV serie U

Al momento ci sono dettagli solo sul modello Pro e non è dato di sapere se questo sarà lanciato da solo oppure in compagnia di una variante base, come avvenuto con i primi Q1 e Q1 Pro. Per quanto riguarda lo stile di OnePlus TV Q2 Pro, ovviamente ci aspettiamo un look in linea con i trend attuali. Un pannello di grandi dimensioni, cornici ottimizzate ed un design minimale ed elegante, adatto a qualsiasi contesto.

OnePlus TV Q2 Pro

La nuova smart TV sarà equipaggiata con un display QLED da 65″ di diagonale con risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz. Abbiamo quindi varie migliorie rispetto ai modelli iniziali, sia nelle dimensioni dello schermo che nella frequenza di aggiornamento.

Un'altra caratteristica mutuata dalla precedente generazione è la soundbar integrata, posizionata in basso. Al momento non è dato di sapere se si tratti di un modulo retrattile.

Specifiche tecniche e software

In termini di specifiche ci sono dettagli sparsi: OnePlus TV Q2 Pro avrebbe un quantitativo di RAM maggiorato, che salirebbe a 3 GB. In termini di storage si parla di 32 GB di spazio di archiviazione. Non abbiamo notizie sul chipset ma è probabile che ritroveremo una soluzione MediaTek.

Grande spazio anche per la parte audio, affidata ad uno speaker principale da 70W con supporto Dolby Atmos. La compagnia cinese ha confermato la presenza del supporto Dynaudio: la collaborazione con l'azienda danese continua anche per la nuova smart TV, oltre che con le OnePlus Buds Pro 2.

Lato software, si tratterà in soldoni di un televisore con Google TV ma con interfaccia personalizzata OxygenPlay.

OnePlus TV Q2 e Q2 Pro – Prezzo e uscita

OnePlus TV Q2 Pro

La data di presentazione di OnePlus TV Q2 Pro è fissata per il prossimo 7 febbraio: durante il medesimo evento saranno lanciati anche OnePlus 11 e le Buds Pro 2 in versione Global, insieme all'inedita tastiera meccanica del brand. Ricordiamo che i precedenti modelli sono stati lanciati in India intorno ai 900€ e i 1200€ al cambio attuale; probabilmente anche la nuova generazione si muoverà su queste cifre.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.