Con lo zaino di Huawei si è il più tech della scuola

huawei zaino smart

Da colosso degli smartphone e del 5G, Huawei sta cercando un piano B che le dia ancora spazio nel mercato tecnologico per il post-ban USA. Si è parlato in lungo e largo del suo piano per il settore automobilistico, ma questa non è l’unica strada che sta affrontando. Da quando ha creato HarmonyOS, la compagnia sta costruendo un ecosistema che comprenda un numero di prodotti quanto più numeroso e variegato. Abbiamo assistito al lancio di una serie di gadget fra cui occhiali smart, monopattini e caschi protettivi, ma anche speaker smart, frigoriferi, smart TV e forni elettrici.

L’ecosistema di Huawei dà il benvenuto al primo zaino smart per la scuola

In questa moltitudine di dispositivi, l’universo HarmonyOS di Huawei ha accolto lo zaino smart per bambini prodotto dall’azienda partner 9µm. Denominato Huawei 9µm Smart Positioning Children’s Schoolbag, è pensato per fare stare più tranquilli i genitori e tenere meglio sott’occhio dove si trovino i propri figli. All’interno di questo zaino è inserito un sistema GPS pensato per far sì che i bambini siano geo-localizzabili anche quando non possono avere con sé un telefono. La connettività GPS/BeiDou e il supporto HarmonyOS Connect permette allo zaino di essere monitorato dai genitori tramite l’app dedicata Smart Life.

Ogni 2 minuti, il sistema GPS fornisce la posizione dello zaino, con uno storico fino a 3 mesi con le varie posizione individuate. I genitori possono impostare delle aree di guardia, in modo che vengano notificati qualora la posizione GPS uscisse da esse. Lo zaino smart Huawei include anche certificazione IP67 contro la pioggia e uno schermo LCD da 1,54″ per visualizzare gli orari delle lezioni. Il tutto per un prezzo pari a 699 yuan, circa 96€ al cambio attuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.