Huawei presenta il primo monopattino elettrico con HarmonyOS

huawei

La terza versione del sistema operativo del colosso cinese comincia a farsi strada, puntando forte sull’ottimizzazione. Nel frattempo Huawei continua ad arricchire il suo catalogo di prodotti con HarmonyOS: questo giro lo fa con il primo monopattino elettrico pensato per interagire con il sistema proprietario. Si tratta di LEQI Smart Electric Scooter, soluzione dotata di HarmonyOS Connect e realizzata per la Huawei Smart Selection.

LEQI Smart Electric Scooter con HarmonyOS Connect: tutto sul monopattino elettrico Huawei Smart Selection

huawei

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, la categoria Huawei Smart Selection ricalca quando visto con i prodotti Honor Choice: si tratta di dispositivi realizzati in partnership, che hanno ricevuto l’approvazione del colosso tech cinese. Con LEQI Smart Electric Scooter, Huawei lancia sul mercato il primo monopattino elettrico con HarmonyOS. Principalmente il sistema utilizza la tecnologia HarmonyOS Connect: tramite la connettività Bluetooth, è possibile sbloccare il monopattino con un singolo tasto tramite uno smartphone o un altro dispositivo dotato del sistema di Huawei; basterà trovarsi in un raggio di 0.5 m per beneficiare della connessione istantanea.

huawei

Il resto delle caratteristiche del dispositivo comprendono un motore brushless da 350W con una potenza massima di 630W, in grado di affrontare pendenze fino al 15%. L’autonomia è affidata ad una batteria al litio dotato di un’esclusiva tecnologia di recupero dell’energia elettrica (azionando il freno, ad esempio). In questo modo il monopattino è in grado di arrivare fino a 40 km di autonomia. Completano il quadro la certificazione IPX7, ruote da 9″ con tecnologia ARAMID ed un pratico display per visualizzare velocità, batteria ed altri parametri. Infine il dispositivo è il primo monopattino a montare un giroscopio: il modulo permette di beneficiare di funzionalità come il rilevamento dell’altitudine (e di altri parametri), in modo da regolare la velocità in maniera smart (rendendo la guida più sicura).

huawei

Il monopattino elettrico Huawei Smart Selection è stato lanciato in Cina ed è disponibile all’acquisto su Tmall al prezzo scontato di 2.399 yuan, circa 327€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.