OnePlus come iQOO: gaming accentuato e prezzi più bassi

oneplus strategia smartphone gaming prezzi bassi iqoo

La rivoluzione interna tra OPPO e OnePlus sta portando il secondo brand a diventare sempre più user-friendly. Infatti, secondo alcune voci, il brand di Pete Lau punterà a lanciare smartphone molto performanti, specie nel gaming, ma a prezzi più contenuti, nello stile di iQOO.

OnePlus: chipset top gamma, display flat e prezzo accessibile

oneplus strategia smartphone gaming prezzi bassi iqoo 2

A parlare di questa possibilità sono stati due leaker di Weibo, Digital Chat Station e Arsenal Jun. I due insider concordano sul fatto che il processo di commercializzazione di OnePlus stia seguendo quello di iQOO per vivo, mentre si sta assistendo ad una crescita in termini di rilevanza per Realme.

oneplus strategia smartphone gaming prezzi bassi iqoo 3

In cosa si traduce questo? Che OnePlus, con il tempo, inizierà a lanciare smartphone sempre meno votati al design e alle finezze tecniche, con la fotocamera al top relegata al solo modello Pro, ma più indicati per donare all’utente prestazioni di prim’ordine grazie a chipset flagship come può essere la serie 8 Snapdragon o anche gli ultimi MediaTek Dimensity, oltre a display flat con alto refresh rate più mirati a giocare.

Insomma, a breve potremo vedere dispositivi OnePlus gaming-like, proprio come sono gli iQOO della serie Neo o il modello base della serie top gamma. Il tutto, in un range di prezzo che non vada oltre i 550€ al cambio. Questo, soprattutto per noi Occidentali, potrebbe significare il ritorno di una OnePlus che mira ad essere “Flagship Killer“, così come è stata concepita.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.