Le Huawei Vision S sono le prime TV Global con HarmonyOS

huawei smart tv vision s global specifiche harmonyos prezzo

Uno dei prodotti più avanzati ma ancora commercializzati prettamente in patria di Huawei sono le TV. Tanto belle quanto limitate logisticamente, le Huawei Smart Screen TV (o Vision) non avevano ancora visto un’edizione Global, ma la situazione è cambiata con l’arrivo delle nuove Vision S, da 55″ e 65″ e soprattutto dotate di HarmonyOS, che debutta fuori dalla Cina ad un prezzo onesto.

Huawei Vision S: tutto sulle prime smart TV Global con HarmonyOS

Design e specifiche

huawei smart tv vision s global specifiche harmonyos prezzo 3

Dopo alcuni leak, apprendiamo ufficialmente che la prima smart TV di Huawei a muoversi dalla Cina è il modello Vision S, la versione Global della Smart Screen S Pro uscita qualche mese fa, la prima con HarmonyOS. Si tratta di una gamma di modelli da 55″ e 65″, entrambe con risoluzione 4K, ma anche un supporto al refresh rate a 120 Hz ed una webcam (vera peculiarità delle TV del brand) in 1080p da ben 13 MP per le videochiamate tramite il servizio proprietario MeeTime. Il chipset presente è l’Honghu 818, con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

huawei smart tv vision s global specifiche harmonyos prezzo 2

Oltre a questo, Huawei per la sua Vision S ha anche una funzione di screen mirroring che permette di utilizzare gli smartphone del brand sul pannello della TV, grazie alla funzionalità OneHop. Per l’audio, i televisori sono dotati entrambi di un quad-speaker da 10W, che però possono essere abbinati agli smart speaker Sound X. Presenti poi Bluetooth 5.1, Wi-Fi Dual Band, supporto Dolby Atmos, DTS e Huawei Histen. Per le porte, abbiamo una porta USB, 3 porte HDMI, una porta AV, una porta LAN ed una SPDIF.

Come già annunciato poco sopra, il sistema operativo che muove tutto il dispositivo è HarmonyOS che debutta quindi fuori dal mercato cinese e lo fa con un dispositivo veramente interessante.

Huawei Vision S – Prezzo e disponibilità

Ma dove è approdata la versione Global di Huawei Vision S? Purtroppo per noi occidentali, il primo paese fuori dalla Cina a ricevere la smart TV del brand è la Malesia, quindi si parte dal Sud Est Asiatico. Questo però deve far sperare, in quanto quando di solito inizia a muoversi in questi paesi, ci sono anche piccole speranze che si muova verso il mercato occidentale.

Il prezzo per la versione da 55″ (2.999 ringgit malesi) è di circa 606€ al cambio, mentre per la 65″ si sale invece a circa 809€ (3.999 ringgit malesi). Prezzi tutto sommato inquadrati per tecnologia e diagonali. Se dovessimo fare il paio con modelli che potremmo conoscere, ci avviciniamo alle idee di Philips e Panasonic.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.