Come vi ho spiegato in questo video-editoriale, la storia di BBK pullula di collaborazioni pop, un DNA ereditato anche dalle aziende che ne sono nate come OPPO, vivo e OnePlus. Per esempio, tanti anni fa OPPO ha collaborato con Leonardo Di Caprio per sponsorizzare OPPO Find Me. Ma potremmo ricordarvi anche i prodotti OPPO a tema Neon Genesis Evangelion e League of Legends o anche vivo e i suoi modelli iQOO a tema One Piece e Batman. Se invece ci si sposta in casa OnePlus, come non citare l’edizione CyberPunk 2077 di 8T o i rumors che vedevano OnePlus Watch anche in salsa Harry Potter e ora con il nuovo OnePlus Nord 2 x PAC-MAN Edition.
Indice
ToggleOnePlus Nord 2 x PAC-MAN Edition: tutto ciò che sappiamo
La particolarità di OnePlus Nord 2 la si nota sul posteriore, dove è stata adottata una doppia pellicola per la back cover. Quella visibile di giorno è quella che riprende il look OnePlus ma modificandolo, a partire dall’inserimento dell’iconico Pac-Man subito sotto al modulo fotografico. Al fianco di questo, poi, troviamo la dicitura “ONEPLUS x PAC-MAN“. Oltre a Pac-Man, lungo la back cover ritroviamo anche i classici Pac-Dots da mangiare all’interno dei livelli del titolo videoludico di Bandai Namco. La pellicola sottostante, invece, è visibile quasi solamente in notturna, grazie alla finitura fosforescente che immortala il labirinto geometrico in cui si muove Pac-Man.
Frontalmente non cambia nulla, con il solito schermo Fluid AMOLED da 6,43″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, protezione Gorilla Glass 5 e sensore ID sotto allo schermo. Da notare che sul frame c’è sempre l’iconico Alert Slider ma qua colorato di blu, lo stesso colore dei fantasmini Turn-to-Blue quando Pac-Man mangia un Power Pellet.
Hardware e fotocamera
Lato hardware, OnePlus Nord 2 x PAC-MAN Edition riprende in toto la scheda tecnica del modello standard. All’interno dello smartphone, quindi, ritroviamo il MediaTek Dimensity 1200-AI 5G, chip a 6 nm con CPU octa-core (1 x 3,0 GHz A78 + 3 x 2,6 GHz A78 + 4 x 2,0 GHz A55) e GPU Mali-G77 MC9. Lato memorie, invece, troviamo una sola variante da 12/256 GB di memoria non espandibile. L’alimentazione è fornita da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge 65 a 65W (ma niente ricarica wireless).
Non cambia nemmeno la fotocamera, cioè una tripla fotocamera da 50+8+2 MP con grandangolare e sensore monocromatico. Nello schermo punch-hole, poi, c’è una selfie camera da 32 MP. Ad accompagnare il tutto ci sono anche gli speaker stereo, ma niente ingresso mini-jack da 3,5 mm. La connettività comprende supporto 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, NFC e USB Type-C.
Software
Per l’occasione, OnePlus Nord 2 x PAC-MAN è mosso da una OxygenOS tematizzata ad hoc per celebrare il titolo ideato da Toru Iwatani. Sin dall’accensione si notano animazioni a tema, ma anche sfondi statici e animati, suonerie e sticker fotografici. Ma OnePlus non si è limitata a personalizzare esteticamente, facendo utilizzo di un vero e proprio sistema di gamification. L’utente dovrà scovare vari easter egg per riuscire a sbloccare altri sfondi per lo smartphone.
Accessori
OnePlus Nord 2 x PAC-MAN viene venduto sullo store ufficiale con un apposito stand per smartphone dall’aspetto decisamente originale. Lo si assembla fai-da-te con una serie di pezzi in stile LEGO: una volta uniti, l’effetto ottenuto riprende le scale Penrose per simboleggiare la ciclicità del gioco di Pac-Man. Inoltre, c’è anche una cover protettiva la cui estetica unisce gli effetti delle due succitate pellicole.
Scheda tecnica
- Display Fluid AMOLED da 6,43″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con densità di 410 PPI e refresh rate a 90 Hz
- sensore d’impronte ottico nel display e riconoscimento facciale 2D
- dimensioni di 158,9 x 73,2 x 8,25 mm per 189 g
- SoC MediaTek Dimensity 1200-AI
- CPU octa-core (1 x 3.0 GHz A78 + 3 x 2,6 GHz A78+ 3 x 2.0 GHz A55)
- GPU ARM Mali-G77 MC9
- 8/12 GB di RAM LPDDR4X
- 128/256 GB di storage UFS 3.1 non espandibile
- connettività dual SIM 5G, Wi-Fi 6 Dual Band, Bluetooth 5.2, NFC, GPS/GLONASS/Galileo/Beidou/NavIC, speaker stereo, motore X-Axys
- tripla fotocamera da 50+8+2 MP f/1.88-2.25-2.5 con OIS, PDAF, lenti 6P, grandangolare a 119.7°, video 4K a 30 fps, Slow Motion 720p a 240 fps
- selfie camera da 32 MP f/2.45 con EIS
- batteria da 4.500 mAh con ricarica Warp Charge 65 a 65W
- sistema operativo Android 11 con OxygenOS 11.3
OnePlus Nord 2 x Pac-Man – Prezzo e data di uscita
OnePlus Nord 2 x PAC-MAN Edition ha un prezzo di 529€ per l’unica versione da 12/256 GB. Sarà disponibile sullo store ufficiale (successivamente su Amazon) dal 16 novembre dalle ore 12:00, con in bundle omaggio lo stand per lo smartphone e un paio di cuffie fra OnePlus Buds Z e Steven Harrington Edition.
Di seguito trovate il link all’acquisto dal sito ufficiale: se non visualizzate correttamente il box qui sotto provate a disattivare AdBlock.
Venduto e spedito dallo store ufficiale di OnePlus