OnePlus Watch Harry Potter ufficiale: è lo smartwatch anti-babbano!

oneplus watch harry potter limited edition

Nonostante i problemi iniziali e la commercializzazione rimandata, OnePlus Watch continua a far parlare di sé e lo fa con la nuova Harry Potter Limited Edition. Il dispositivo ha debuttato di recente anche in versione Cobalt, un’edizione speciale super elegante che potrebbe ingolosire non poco, nonché quella a tema CyberPunk 2077. Ma a questo giro il focus sono coloro che vogliono calarsi nel mondo di Hogwarts e farlo dando un tocco diverso al proprio orologio al polso.

OnePlus Watch Harry Potter Limited Edition ufficiale: pronti a tornare ad Hogwarts?

Come tutte le edizioni limitate, anche OnePlus Watch Harry Potter Limited Edition si contraddistingue per offrire un’esperienza di unboxing diversa dal solito. La confezione di vendita riprende il concept dietro all’amato Binario 9 e ¾ della stazione King’s Cross di Londra. E proprio come nella saga di J. K. Rowling, anche qua il muro si schiude e rivela il contenuto del packaging (no, niente Diagon Alley), con un meccanismo a scorrimento dal centro della scatola.

Lo smartwatch presenta una colorazione differente da quelle standard (Midnight Black e Moonlight Silver) e quella Cobalt, con una tinta rame bruno-rossastra ed un cinturino in pelle vegana di colore rosso/marrone. Ed ovviamente non poteva mancare un’incisione a tema Hogwarts sul cinturino ed una col logo Harry Potter sulla fibbia per agganciarlo. Lo stesso vale per i due pulsanti laterali: su uno c’è il marchio OnePlus, mentre sull’altro l’iconica saetta presenta sulla fronte del maghetto.

oneplus watch harry potter

Chiaramente la tematizzazione del OnePlus Watch Harry Potter Limited Edition non si limita all’aspetto fisico, ma si estende anche alla componente software. L’OS dello smartwatch è arricchito da varie schermate in salsa Harry Potter, a partire dall’animazione di avvio e passando per le 6 watch faces pre-installate. Ce n’è una per ogni casata (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero) ed altre con il logo e il castello di Hogwarts.

Lo stesso vale anche per l’animazione di ricarica, con la Warp Charge che avviene come se fosse un incantesimo emesso da una bacchetta di Olivander.

Per il resto, OnePlus Watch Harry Potter Limited Edition offre le stesse caratteristiche del modello standard. Questo significa uno schermo circolare AMOLED da 1,39″ 454 x 454 pixel con vetro 2.5D, diametro da 46 mm e certificazione IP68 + 5ATM. Il comparto hardware si basa sulla solita combinazione di tre chipset (ST32, Apollo 3 e Cypress), coadiuvato da 1 GB di RAM, 4 GB di storage, batteria da 402 mAh con ricarica rapida e connettività GPS. Hardware e software RTOS permettono di monitorare più di 110 modalità sportive con rilevamento automatico, attività cardiaca, ossigeno nel sangue, qualità del sonno e livello di stress.

Prezzo e data d’uscita

OnePlus Watch Harry Potter Limited Edition è appunto un’edizione limitata, probabilmente anche nella geolocalizzazione. Per il momento, infatti, lo smartwatch è stato annunciato esclusivamente per l’India, ad un prezzo di 16.999 rupie, pari a circa 194€. Resta da capire se OnePlus deciderà di commercializzarlo fuori dall’India, magari anche in Europa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.