MIUI 12.5: nuovi controlli del volume sui dispositivi Xiaomi

xiaomi miui 12.5 controlli volume

Continuano a sorprenderci le novità che instancabilmente vengono implementate all’interno della MIUI 12.5 dagli sviluppatori Xiaomi. Di recente abbiamo parlato di sfondi dinamici, notifiche migliorate, ricarica adattiva e aumento della sicurezza. Ma anche del fatto che arriverà su alcuni modelli datati inizialmente non previsti e che l’azienda si vuole far perdonare per i tanti bug della MIUI 12. La novità di cui vi parlo oggi è sicuramente meno impattante di quelle prima menzionate, ma fa comunque parte del refresh della UI che avremo con questo major update.

Cambiano di nuovo i controlli del volume con la MIUI 12.5

Già con la MIUI 12 abbiamo assistito ad alcuni cambiamenti applicati alla gestione della UI per il controllo del volume. Premendo i tasti fisici degli smartphone Xiaomi si apre la classica tendina a scomparsa, ma cliccando su di essa si può aprire un’ulteriore tendina. Da qui si possono regolare le tre barre audio principali, relative a multimedia, notifiche e sveglie, ma anche impostare il silenzioso e la modalità Non Disturbare.

xiaomi miui 12.5 controlli volume

Già in precedenza era stata fatta una modifica a questa interfaccia, applicando uno sfondo sfocato, nuove linee meno stondate e uno slider per i tempi della modalità DND. Ma con la versione 21.4.9 della MIUI 12.5 Beta ecco che vediamo un altro cambiamento per tasti e slider presenti. La novità principale riguarda l’introduzione di uno slider per le tempistiche del profilo Silenzioso. In questo modo è possibile selezionare un tempo specifico in cui tenere lo smartphone silenzioso, al termine del quale tornerà al profilo precedente.

Ricordiamo che la MIUI 12.5 Beta è un’esclusiva della platea cinese, ma potete comunque installarla per avere un’anteprima della nuova UI Xiaomi. Potete farlo installando una ROM Beta ufficiale oppure alle ufficiose ROM Xiaomi.eu, quindi con lingua italiana, servizi Google, niente app cinesi e quant’altro. Ma vi faccio presente che la MIUI 12.5 Stabile ha iniziato il suo corso su alcuni modelli: anche in questo caso, ci sono le ROM ufficiali o le ROM Xiaomi.eu.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.