Questo nuovo anno comincia decisamente bene per quanto riguarda le anticipazioni in arrivo nei prossimi mesi. Ovviamente siamo tutti in attesa di Mi 11 Pro per scoprire quali saranno le novità rispetto all’attuale modello top, ma anche POCO fa sul serio e lo dimostra con un teaser pubblicato sui social. Ebbene, dopo tanta attesa sembra che finalmente POCO F2 sia pronto a vedere la luce!
Aggiornamento 2/02: l’azienda asiatica anticipa l’arrivo di un nuovo modello della serie F e mostra quello che potrebbe essere il suo design. Trovate tutti i dettagli nella sezione qui sotto, dedicata a “Design e Display”.
POCO F2 in arrivo nel 2021: tutto quello che sappiamo finora
Design e display
In occasione del debutto del modello M3 in India, la compagnia asiatica ha mostrato l’immagine che vedete in alto. Qui si fa riferimento alle varie serie di dispositivi del brand, le quali culminano con la famiglia top F. Un dettaglio importante ci arriva dallo sketch mostrato: POCO F2 Pro – qui trovate la nostra recensione – adotta una pop-up camera mentre il dispositivo mostrato presente un punch hole al centro della parte superiore del display, similmente a X3 NFC. Si tratta di un’immagine puramente indicativa o di un’anticipazione del design di POCO F2?
In merito al display, un leak parla di una soluzione AMOLED a 120 Hz, ma al momento mancano dettagli sulla diagonale.
Scheda tecnica (presunta)
Abbiamo già trattato l’argomento POCO F2 nei mesi scorsi (qui trovate tutti i dettagli) ma ora il tutto si arricchisce con ulteriori dettagli, anche se si tratta comunque di indiscrezioni. Stando al leaker @Abhishekhd, il nuovo dispositivo non avrà dalla sua un chipset top (come il primo capitolo) ma lo Snapdragon 732G (lo stesso di POCO X3, quindi niente 5G). Il resto delle specifiche continua con una batteria da 4.250 mAh (ma non sappiamo con quale tipo di ricarica) e il supporto NFC. Il nome in codice sembrerebbe essere Courbetmentre il numero di modello K9A.
Come già sottolineato ricordiamo ancora una volta che è bene prendere queste specifiche come un semplice leak. A proposito di indiscrezioni, secondo un’altra voce, il dispositivo sarà un flagship killer dotato di Snapdragon 860, un chipset Qualcomm finora inedito e del quale si sono espressi dubbi in passato. Stando ai rumors precedenti, si tratterebbe di una versione depotenziata dello Snapdragon 888.