Qualcomm prepara lo Snapdragon 860, versione “lite” dello Snap 875

qualcomm snapdragon

Qualcosa bolle in pentola in casa Qualcomm e non mi riferisco al prossimo Snapdragon 875, bensì all’inedito Snapdragon 860. Dopo il lancio dell’ultimo Snapdragon 865+, giunto a bordo della nuova ondata di smartphone di gaming, il chipmaker starebbe pianificando la nuova serie di SoC di fascia alta. Di questo Snap 860 non si è mai parlato prima, nemmeno nella presunta roadmap trapelata in rete settimane fa.

LEGGI ANCHE:
Qualcomm presenta Quick Charge 5: 100% in pochi minuti, in arrivo con Xiaomi

Lo Snapdragon 860 farebbe compagnia al futuro Snapdragon 875 di Qualcomm

A parlare dello Snapdragon 860 è stato il leaker Digital Chat Station, secondo cui Qualcomm vorrebbe ramificare ulteriormente la proposta in ambito premium. Salvo rare eccezioni, fino ad oggi abbiamo visto il lancio di un SoC per volta per la serie Snapdragon 8xx. Chi invece voleva affidarsi a soluzioni di livello ma meno potenti poteva usufruire dei SoC delle serie Snapdragon 6xx prima e Snapdragon 7xx adesso.

qualcomm snapdragon 860

Lo Snapdragon 860 sarebbe il passo successivo, ovvero una variante più modesta dello Snapdragon 875, il vero successore di Snap 865 e 865+. Sempre secondo Digital Chat Station, Qualcomm ne avrebbe parlato in anteprima durante un meeting con OPPO. Il produttore cinese è sempre fra le prime aziende ad implementare i nuovi prodotti di Qualcomm, così come Xiaomi e Vivo.

Per il momento, però, non c’è alcun dettaglio tecnico su cosa aspettarsi dallo Snap 860. Non ci resta che attendere un evoluzione dei rumor nel corso delle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.