POCO potrebbe seguire le orme di Xiaomi e Redmi: in arrivo anche dei notebook?

poco notebook

Parlare di Xiaomi spesso significa parlare anche di tante altre realtà che gravitano intorno alla compagnia di Lei Jun. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’incredibile crescita del brand Redmi, diventato un ecosistema a sé stante, seppur – ovviamente – collegato a quello della casa madre. Forse anche per POCO si cela il medesimo destino: divenuto indipendente lo scorso novembre (con il debutto del modello M3), il marchio potrebbe scrollarsi di dosso il “limite” degli smartphone low budget e puntare anche ad altri prodotti, forse perfino notebook.

Aggiornamento 17/01: dall’azienda arriva una smentita sulle indiscrezioni. Trovate le info a fine articolo.

POCO potrebbe lanciare anche dei notebook: si punta ad un ecosistema come Xiaomi o Redmi?

Per amor di precisione non stiamo vaneggiando né fantasticando: nelle scorse ore l’ente indiano BIS ha certificato due batterie per laptop siglate R15B02W e R14B02W, con riferimento a Xiaomi e non solo. Infatti oltre alla casa cinese compare anche il marchio POCO e questa è la prima volta che il brand fa capolino accanto ad un accessorio dedicato ai notebook. Non abbiamo la certezza assoluta – e anche il leaker Mukul Sharma appare incerto – ma forse potremmo aspettarci novità interessanti per la compagnia asiatica.

poco m3

D’altronde il sondaggio in merito alle cuffie TWS di POCO ha dimostrato l’interesse del brand verso altri accessori e l’interesse ad uscire fuori dai confini degli smartphone. Di conseguenza, pensare ad uno o più notebook – magari soluzioni economiche – a marchio POCO non sembra poi così irreale. In fondo si tratterebbe dello stesso percorso di Redmi, partita dal mobile per poi arrivare ai PC e gli indossabili, passando perfino per una lavatrice. Sarà questo il destino di POCO? Non ci resta che pazientare ancora un po’, in attesa che l’azienda scopra le sue carte ed i suoi piani per il futuro (e sperando che il nome di un possibile terminale non sia POCOBook… ).

Non esiste nessun notebook POCO | Aggiornamento 17/01

Durante una recente intervista, la dirigenza indiana ha smentito le indiscrezioni riguardanti il presunto notebook POCO. Trovate tutto nell’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.