Xiaomi Mi MIX Alpha svelato prima della presentazione

xiaomi mi mix alpha

Mancano soltanto 2 giorni al grande giorno per Xiaomi, durante il quale assisteremo non soltanto al lancio di Mi 9 Pro 5G, Mi TV Pro, MIUI 11 e probabilmente un nuovo smartwatch. Il vero protagonista dell’evento sarà Xiaomi Mi MIX Alpha, inizialmente visto (ma poi smentito) come il possibile pieghevole indicato come Xiaomi Mi Flex. Uno smartphone che si prepara a rivoluzionare il concetto di full screen, proponendo uno schermo mai visto su nessuno smartphone.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi TV Pro in 8K stupisce i Mi Fan in un video ufficiale

Xiaomi Mi MIX Alpha si prepara a cambiare faccia di nuovo

xiaomi mi mix alpha

In vista dell’evento del 24 settembre è stata tenuta una conferenza preliminare, nella quale è stata mostrata la slide che vedete qua sopra. Questa è ovviamente una bozza del vero Xiaomi Mi MIX Alpha, il quale si presenterà più rifinito e meno grezzo del dispositivo nell’immagine. Per quanto poco chiarificatrice, la slide confermerebbe parzialmente il design adottato, con un display che farà il giro della scocca, estendendosi anche sulla back cover.

L’altro aspetto interessante è che, secondo quanto indicato, Xiaomi Mi MIX Alpha avrebbe un sensore fotografico dedicato al Face ID. In passato Xiaomi ci ha parlato della volontà di introdurre la fotocamera sotto al display. Ma, visti i primi non convincenti risultati raggiunti da OPPO, viene da chiedersi se sia una tecnologia già pronta per gestire uno sblocco biometrico.

E voi cosa ne pensate? Credete che una soluzione del genere sia l’effettivo prossimo step quando si parla di full screen, nell’attesa che gli smartphone pieghevoli siano più concreti?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!