No, Xiaomi Mi MIX Alpha non sarà pieghevole

xiaomi mi mix alpha

Vi ricordate lo Xiaomi Mi Flex, lo smartphone pieghevole di cui tanto si era parlato ad inizio anno, salvo poi scomparire? E se vi dicessi che potrebbe trattarsi dello Xiaomi Mi MIX Alpha? Questa volta non si tratta soltanto di una suggestione, ma di qualcosa di ben più concreto. Sui social asiatici sono stati pubblicati nuovi teaser in vista dell’evento del 24 settembre: e viste le immagini postate, l’hype “può accompagnare solo“.

LEGGI ANCHE:
Huawei e Xiaomi guidano il mercato dei wearable nel Q2 2019

Aggiornamento 11:00: come non detto. Ci ha pensato il CEO Lei Jun a spegnere gli entusiasmi, specificando che Xiaomi Mi MIX Alpha sarà sì un dispositivo “sovversivo”, ma non sarà pieghevole. A questo punto pare scontato che Mi MIX Alpha sarà Xiaomi Mi MIX 4, mentre i sogni di vedere debuttare Mi Flex sfumano verso il 2020.

xiaomi mi mix alpha

I nuovi teaser su Xiaomi Mi MIX Alpha suggeriscono che si tratti del pieghevole

Con Alpha, il cui simbolo è “α”, si è soliti indicare qualcosa di embrionale, un po’ come gli aggiornamenti prima di essere rilasciati in fase Beta. A maggior ragione, l’inizio di una nuova categoria di dispositivi sarebbe ben contrassegnata da questa nomenclatura. Se due indizi fanno già una prova, visto quanto dichiarato in precedenza, il secondo teaser sembra non lasciare dubbi. All’interno di una libreria dal sapore sci-fi è piazzato lui, Xiaomi Mi MIX Alpha, il cui display è posizionato in un modo che sembra quasi gridare “Ehi, sono pieghevole!”.

Il pannello curva lungo il frame laterale fino ad arrivare dietro, lasciando intendere che si tratti proprio del succitato Mi Flex (il cui nome non era assolutamente stato confermato). A voler essere maligni, però, non è nemmeno da escludere che Xiaomi stia esagerando per voler indicare una curvatura più pronunciata del display. A questo punto non possiamo che attendere con trepidazione il giorno della presentazione. Anche perchè si prospetta una giornata a dir poco ricca di novità, fra Mi MIX 5G, Mi 9 Pro 5G, MIUI 11 e Mi TV Pro 8K.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!