Xiaomi Mi 9 Pro 5G è il miglior Android con vibrazione 4D, parola di Lei Jun

xiaomi mi 9 pro 5g

Oltre allo splendido Mi MIX 4, nel corso dell’evento del 24 settembre l’azienda cinese lancerà anche lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, uno smartphone che promette di essere molto di più rispetto ad una semplice variante “potenziata”. Tra le caratteristiche più visibili troviamo un ampio pannello Dual Edge e il supporto alla ricarica wireless Mi Charge Turbo. Sotto la scocca, abbiamo lo Snapdragon 855+, soluzione high-end migliorata rispetto al suo predecessore. Eppure c’è anche qualcos’altro di invisibile, ma che contribuirà a rendere l’esperienza utente più che appagante… parola di Lei Jun!

Xiaomi Mi 9 Pro 5G con vibrazione 4D, per un feedback tattile di prim’ordine

xiaomi mi 9 pro 5g

Stando alle parole del CEO e fondatore della compagnia asiatica, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà a bordo un pannello touch di prim’ordine, con un sistema elettronico dedicato al feedback aptico altamente avanzato. Si tratta di una soluzione in grado di restituire un feedback di 10 ms, similmente ad una tastiera meccanica. Secondo Lei Jun gli utenti resteranno affascinati da ogni tocco della punta delle dita, anche grazie al supporto di oltre 150 scenari differenti.

Ciò si traduce in un’esperienza di gioco immersiva con vibrazione 4D(in stile Red Magic 3S, per intenderci), che rende la risposta ancora più sensibile durante le fasi di gaming. Insomma, pur non rientrando a pieno nella categoria di “smartphone da gaming”, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà in grado di offrire la miglior performance possibile. Sempre secondo il carismatico CEO, il sistema a bordo del top di gamma sarebbe il migliore mai visto su uno smartphone Android. Insomma… il 24 settembre non ce ne sarà per nessuno!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!