Xiaomi Mi MIX Alpha: nuovi teaser ci parlano di fotocamera e materiali

xiaomi mi mix alpha

Nel mentre Xiaomi Mi MIX Alpha è stato “svelato” in anteprima dalla stessa società, prosegue la campagna promozionale atta a far salire l'hype. Nelle ultime ore sono stati pubblicati 3 nuovi teaser, nei quali si parla di display, fotocamera e materiali. Il nuovo esponente della famiglia Mi MIX vuole cambiare le carte in tavola, non soltanto sotto il profilo dello schermo utilizzato.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: già in test una ricarica wireless più potente della Mi Charge Turbo

Xiaomi Mi MIX Alpha vuole innovare e non soltanto con il display

xiaomi mi mix alpha

Ma partiamo proprio dal display di Xiaomi Mi MIX Alpha. “Vorreste vedere schermi full screen al 100%?” è la domanda che pone Xiaomi agli utenti. Una domanda in parte retorica, ma che in realtà cela la voglia di stupire con un display che non sarà un full screen tradizionale, se così possiamo dire. Anziché limitarsi a ricoprire interamente la parte frontale, Xiaomi ha deciso di farlo girare attorno al frame e farlo proseguire sul retro.

xiaomi mi mix alpha

La seconda domanda riguarda ciò che ne sarà della fotocamera frontale. Per far sì di avere un telefono privo di cornici, Xiaomi vi chiede che direzione prendere: notch, display forato, pop-up oppure altro? Ed è proprio in “altro” che probabilmente si nasconde la vera scelta che vedremo su Mi MIX Alpha. Inizialmente avevo ipotizzato che, visto il display posteriore, Xiaomi avesse deciso di sfruttare la fotocamera posteriore in stile Vivo NEX Dual Display o Nubia Z20. In realtà sembra che possa esserci un'ulteriore sorpresa con l'introduzione della prima fotocamera sotto al display per Xiaomi.

xiaomi mi mix alpha

Ultimo, ma non ultimo, il teaser riguardante i materiali utilizzati per la costruzione di Mi MIX Alpha. L'immagine rappresenta 3 materiali specifici, contrassegnati dallo specifico simbolo chimico. A partire dal titanio (Ti), per passare alla silice (SiO2) per concludere con l'ossido di alluminio (Al2O3). Non ci viene spiegato molto sul loro utilizzo, ma è quasi scontato che saranno adoperati per rinforzare la scocca. Il nuovo Mi MIX sarà più fragile della media, pertanto sarà necessario avere maggiori garanzie strutturali.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!