Xiaomi Mi MIX Alpha è la rivoluzione degli smartphone, secondo questo render

xiaomi mi mix alpha

Nelle scorse ore gli appassionati della compagnia cinese sono stati travolti da una vera e propria valanga. Un teaser dedicato allo Xiaomi Mi MIX Alpha ha suscitato scalpore, lasciando intendere di avere a che fare con uno smartphone pieghevole. Il passaparola è stato tale da costringere il buon Lei Jun a scendere in campo, per smentire tale notizia. Ma niente paura, assicura il CEO, perché il flagship avrà comunque un design innovativo. Ed ora un leaker cinese prova a mostrarcelo, con un render da paura che potrebbe aver azzecato la rivoluzione Xiaomi in arrivo il 24 settembre.

Xiaomi Mi MIX Alpha… sei davvero tu?

xiaomi mi mix alpha xiaomi mi mix 4

Secondo l'immagine in alto, lo Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe avere un design decisamente atipico, con un display flessibile che corre dalla parte frontale fino al retro. Insomma, nessun pannello Waterfall, ma una soluzione che attraversa completamente il bordo sinistro del top di gamma e continua lungo la back cover. Una sorta di Dual Display continuo, senza alcuna interruzione.

A completare il tutto, la cover posteriore ospita una quad camera verticale, con un gradino abbastanza pronunciato ed un piccolo modulo (un flash LED?). Ovviamente sia chiaro: questo è solo un concept render! Tuttavia, visto il primo teaser dedicato allo Xiaomi Mi MIX Alpha e alla smentita riguardo il suo design pieghevole, questa potrebbe essere una soluzione al mistero del nuovo flagship.

LEGGI ANCHE
Mi 9 Pro 5G: guarda la ricarica wireless inversa in azione | Video

Troppa fantasia o qualche bicchierino di troppo? Mai dire mai e con l'evento Xiaomi alle porte, potremmo ritrovarci con qualche sorpresa da non sottovalutare. Nel frattempo in rete ha fatto capolino anche un altro render – lo trovate qui – che infittisce il mistero. Avremo due modelli della gamma? L'inedito Alpha ed uno Xiaomi Mi MIX 4 con un look differente? Voi cosa ne pensate?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!