Nuovo teaser video di Xiaomi Mi Flex: hype ne abbiamo?!

Anche voi state attendendo con impazienza l’arrivo di Xiaomi Mi Flex? Se sì, sappiate che oggi la vostra scimmia sarà parzialmente placata (o forse il contrario?) da un nuovo teaser video postato sulla pagina ufficiale Weibo di Xiaomi. Nella breve ma significativa clip vediamo nuovamente lo smartphone pieghevole dell’azienda, il cui nome non è ancora definito ma la cui conformazione sembra ben delineata.

Lo smartphone pieghevole di Xiaomi di nuovo all’azione in questo video ufficiale

Per quanto il dispositivo sia ancora in fase poco più che prototipale, non vediamo differenze rispetto a quello visto nel video pubblicato circa un mese fa. Rispetto a Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold, l’approccio estetico e funzionale adottato da Xiaomi è ben differente. Infatti, qua abbiamo un display con doppia piegatura, ripiegabile sui lati con un design che personalmente mi lascia ancora dubbioso.

Qual è il vantaggio dell’avere una doppia piega sul display? Visti i dubbi sollevati dalla copertura in plastica di Mate X e Galaxy Fold, facilmente usurabile dal movimento di apertura e chiusura, non è peggio averne due di pieghe anziché una? Per il momento possiamo soltanto elucubrare a riguardo, nell’attesa di sapere qualcosa di più concreto. Anche perché sappiamo già che probabilmente lo smartphone verrà presentato a fine anno con un prezzo salato ma più competitivo. E visto il possibile periodo di uscita, che possa trattarsi… di Xiaomi Mi MIX 4?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!