Xiaomi Mi Flex in arrivo a fine anno ad un prezzo che spazzerà la concorrenza | Rumors

xiaomi mi flex

Nelle ultime settimana Samsung e Huawei si sono sfidate a colpo di smartphone pieghevoli durante il MWC 2019 di Barcellona in cui hanno visto la luce il Samsung Galaxy Fold (anticipato qualche giorno prima insieme alla gamma S10) e il Huawei Mate X.

Poco prima degli annunci ufficiali di questi due smartphone avveneristici, Xiaomi ha mostrato un prototipo funzionante del chiacchierato Xiaomi Mi Flex (il cui nome non è ancora confermato), ovvero il suo primo dispositivo pieghevole.

Xiaomi Mi Flex straccerà la concorrenza secondo alcuni rumors!

Quest’oggi sono trapelati alcuni interessanti dettagli in merito al prezzo a cui potrebbe essere lanciato il dispositivo e la finestra temporale di commercializzazione per il mercato cinese.

Secondo quanto dichiarato da alcuni media cinesi, lo Xiaomi Mi Flex dovrebbe vedere la luce nel secondo semestre di quest’anno ad un prezzo di “appena” 999 dollari, circa 882 euro al cambio. Tale ipotesi di prezzo straccerebbe letteralmente la concorrenza di mercato poichè parliamo di una fibra ben inferiore alle soluzioni concorrenti che superano addirittura i 2000€.

Le specifiche certe di questo nuovo super top di gamma dell’azienda cinese sono sicuramente il processore Qualcomm Snapdragon 855 e almeno 8 GB di RAM. Anche la MIUI, l’interfaccia proprietaria dell’azienda basata su Android, potrebbe subito un restyling ad hoc al fine di sfruttare al meglio la versatilità del display pieghevole.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito a questo interessantissimo dispositivo che, come Xiaomi ci ha abituato nel corso degli anni, potrebbe rivoluzionare il neonato mercato degli smartphone pieghevoli.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!