Xiaomi Mi Flex ufficiale: ecco il pieghevole di Xiaomi! (Video)

xiaomi mi flex

Per la sorpresa di molti, lo Xiaomi Mi Flex (nome non definitivo) è stato mostrato ufficialmente dalla stessa Xiaomi, dopo il leak di qualche giorno fa. Il presidente dell’azienda, Lin Bin, ha dato una chiara dimostrazione video dello smartphone pieghevole sul proprio profilo Weibo. E la cosa interessante è che il concetto di “flessibilità” pensato da Xiaomi è differente da quello visto con il Royole Flex Pai ed il futuro Samsung Galaxy Fold.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, torna il programma Mi Explorers: scopri come volare al MWC 2019 di Barcellona!

Xiaomi Mi Flex mostrato ufficialmente da Lin Bin

Xiaomi Mi Flex conferma quanto visto con il video trapelato in precedenza. È un prodotto sicuramente atipico, non soltanto per la sua conformazione ma anche per il rapporto utilizzato. Il display è uno solo e, una volta dischiuso, offre un rapporto di forma attorno ai 4:3. La sua particolarità è che, a differenza di quanto visto finora, il display si piega ai lati, con delle “alette” che vanno a ridurre il display, rendendolo curvo ai lati.

Ma anche da chiuso lo schermo sembra avere un rapporto atipico: non sono state rivelate specifiche, ma sarà interessante vedere come la MIUI, ma soprattutto Android, si adatteranno di conseguenza. Quello che è chiaro è che, come affermato da Lin Bin, l’obiettivo di questo Mi Flex è quello di coniugare l’esperienza su tablet con quello su smartphone. Per il momento il tutto sembra ancora in fase poco più che prototipale, ma ci auguriamo che nelle prossime settimane si scopra di più. Magari proprio al MWC 2019 di Barcellona?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!