Huawei Vision AR: l’ex VP di Meizu rivela nuovi dettagli sul rivale di Apple Vision Pro

huawei
Crediti: Canva

Questa non è la prima volta che si parla di un possibile visore AR targato Huawei: il misterioso rivale di Apple Vision Pro dovrebbe fare capolino nel corso del 2024 e ovviamente si tratterebbe di un prodotto di fascia alta pensato per la realtà mista. In base a quanto trapelato finora, grazie al debutto del dispositivo di Cupertino, potrebbe essere di fronte ad un nuovo trend tech con tanti competitor in gioco, pronti a lanciare la rispettiva soluzione. In fila ci sarebbero Samsung e Honor, ma conoscendo i brand cinesi non è da escludere che anche Xiaomi abbiamo in programma di dire la sua.

L’ex VP di Meizu rivela alcuni dettagli sul visore AR di Huawei

apple vision pro
Crediti: Apple

Per quanto riguarda il visore AR di Huawei, in precedenza il colosso cinese ha lanciato varie soluzioni VR, quindi l’ipotesi di vedere un nuovo modello non sembra poi così irreale. Le ultime novità arrivano da una figura inaspettata: Li Nan, ex capo di Meizu (che ora ha un’azienda propria), per l’occasione si reinventa leaker e snocciola alcuni dettagli del dispositivo, a confronto con Apple Vision Pro.

huawei visore ar
Crediti: Weibo

Il modello di Cupertino è dotato di un chip proprietario (Apple R1) per la gestione della sensoristica, supporta gesture spaziali senza ritardi e monta un pannello micro OLED 4K di Sony. Il tutto con un peso di ben 600 grammi: un dettagli che ha generato non poche critiche. A quanto pare la soluzione AR pensata da Huawei avrà tutte queste caratteristiche, fatta eccezione per il peso che dovrebbe essere più contenuto (solo 350 grammi).

L’ex dirigente di Meizu fornisce anche dei dettagli sulle tempistiche: i display Sony dovrebbero essere forniti entro i prossimi 6 mesi, quindi è molto probabile che il visore AR di Huawei vedrà la luce nella seconda metà dell’anno. Il prezzo non è ancora ufficiale ma secondo varie indiscrezioni dovrebbe costare intorno ai 15.000 CNY, circa 1.900€ al cambio attuale.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.