OPPO Find X7 e X7 Ultra: un leak svela le specifiche complete

OPPO Find X7
Find X7 Series (?) - Crediti: Weibo

Aggiornamento 23/12: i modelli della serie Find X7 potrebbero essere addirittura tre, stando ad un nuovo leak che ci offre una panoramica completa di tutte le specifiche dei nuovi smartphone del celebre produttore cinese. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

È ormai abitudine consolidata per alcuni brand e determinate serie lanciare una serie di dispositivi capeggiati da una variante ultra-premium. L’abbiamo in molteplici occasioni con Xiaomi e ora anche vivo introdurrà un modello superiore all’interno della gamma X100 (dovrebbe trattarsi di un telefono tutto nuovo sotto determinati aspetti). Probabilmente anche OPPO si unirà alla festa e lo farà con Find X7 Ultra: ecco cosa sappiamo finora di questa misteriosa variante.

OPPO Find X7 Ultra: quest’anno avremo anche un super flagship?

oppo find x7 pro
Find X6 Pro – Crediti: OPPO

Solitamente la gamma Find offre due modelli (standard e Pro) in alcuni mercati accompagnati anche da una versione Lite. Stavolta, secondo l’insider DigitalChatStation, la casa cinese dovrebbe lanciare OPPO Find X7 e X7 Pro, insieme a Find X7 Ultra: quest’ultimo, come il nome lascia intendere, dovrebbe essere il modello più importante e potente del trittico. Purtroppo però l’insider non si sbilancia e ci lascia con un pizzico di amaro in bocca: si limita a “confermare” l’esistenza dei tre flagship e riporta che il primo avrà dalla sua il Dimensity 9300 e una batteria da 5.000 mAh mentre il fratello Pro sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 3 ed un’unità da 4.860 mAh.

Infine, il modello Ultra sarà sempre su base Qualcomm, con una batteria da 5.000 mAh. Non riporta dettagli sulla velocità di ricarica né sulla presenza o meno di quella wireless. A questo punto potremmo avanzare un’ipotesi, sulla base delle indiscrezioni delle ultime settimane: magari Find X7 e X7 Pro avranno un classico modulo fotografico circolare mentre OPPO Find X7 Ultra monterà il nuovo modulo ottagonale visto in vari scatti dal vivo (ed avrà dalla sua un doppio teleobiettivo a periscopio).

oppo find x7 comunicazione satellitare
Crediti: OPPO

A parte le nostre ipotesi, DigitalChatStation è tornato poi sull’argomento, con alcune aggiunte: OPPO Find X7 Ultra dovrebbe avere le stesse caratteristiche e specifiche del modello Pro (quindi condividerebbero anche il doppio periscopio) ma la variante superiore sarà l’unico della serie a fare affidamento sulla comunicazione satellitare. La funzione è già stata anticipata da OPPO per la serie X7 ma a quanto pare potrebbe essere esclusiva del modello Ultra.

Un nuovo insider approdato da poco su Weibo, invece, ha pubblicato nelle ultime ore uno schema completo di tutte le specifiche tecniche di quelli che potrebbero essere addiritura i tre modelli che comporranno la serie OPPO Find X7. Oltre al modello standard e al modello Ultra, infatti, sembrerebbe essere in arrivo una particolare versione Ultra con comunicazione satellitare, come indicato dai precedenti leak. Le nuove indiscrezioni confermerebbero il Dimensity 9300 per la versione base e lo Snapdragon 8 Gen 3 per entrambi i modelli Ultra (che si differenzierebbero unicamente per l’aggiunta satellitare).

OPPO Find X7 potrebbe essere dotato di display OLED da 6.78″ con risoluzione 1.5K (2780 x 1264 pixel) con refresh rate a 120 HZ, mentre i due OPPO Find X7 Ultra potrebbero vantare uno schermo OLED da 6.82″ con risoluzione 2K (3168 x 1440 pixel) con refresh rate da 120 Hz. Le memoria equipaggiate potrebbero essere tutte di tipo LDPDDR5X per quanto riguarda la RAM e UFS 4.0 per l’archiviazione, mentre su tutti e tre i dispositivi potrebbe essere disponibile una batteria da 5000 mAh. Qui sotto trovate elencate tutte le possibili specifiche tecniche emerse online in queste ore.

OPPO FIND X7
Crediti: Weibo

Ovviamente è bene prendere tutto con le dovute precauzioni (la stessa esistenza della variante Ultra). Restiamo in attesa di ulteriori novità e nel frattempo potete dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato alla serie Find X7, con tutti i leak trapelati finora.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.