Xiaomi 14 Ultra senza segreti: svelate le specifiche della fotocamera

XIaomi 14 ultra
Crediti: Xiaomi

Si torna a parlare della nuova serie di top targata Xiaomi, stavolta con alcune novità in merito al futuro Xiaomi 14 Ultra. Anche a questo giro la casa di Lei Jun dovrebbe quasi sicuramente lanciare una variante Ultra maggiorata della serie 14, e via via si comincia a tracciare il profilo di quello che dovrebbe debuttare come uno dei camera phone più promettenti e performanti sul mercato.

Xiaomi 14 Ultra: spuntano nuovi dettagli sulle specifiche del prossimo camera phone

Xiaomi 13 ultra

Secondo quanto riportato dall’insider cinese Digital Chat Station, Xiaomi 14 Ultra avrà dalla sua molteplici novità. Il top di gamma sarà ovviamente mosso dallo Snapdragon 8 Gen 3, lo stesso System-on-a-Chip di punta di casa Qualcomm che troviamo su Xiaomi 14, 14 Pro e sugli altri top di gamma della concorrenza.

L’insider anticipa anche parte del design, sostenendo che il dispositivo manterrà la fotocamera circolare presente a bordo di Xiaomi 13 Ultra. La quad camera da 50+50+50+50 MP avrà come protagonista il sensore Sony LYT900 da 1/0.98″, una versione migliorata dell’attuale IMX989 da 1″-type, dotato di un sistema f/1.6-4.0 di lente ad apertura variabile per regolare la quantità di luce che entra nel sensore e la profondità di campo.

Tuttavia, c’è anche un’ipotesi secondo cui il sensore principale potrebbe non essere di Sony, come accaduto per Xiaomi 14 Pro. Oltre al classico ultra-grandangolare, gli altri due sensori saranno una coppia di teleobiettivi 3.2x e 5x con struttura periscopiale, similarmente alla lunghezza focale offerta dal suo predecessore.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!