Meizu 21: il design svelato a poche ore dal debutto

meizu
Crediti: Weibo

Aggiornamento 29/11: si torna a parlare di Meizu 21, questa volta con un occhio al design della back cover del top di gamma. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Il 2023 è stato l’anno del ritorno in grande stile di Meizu, con i top di gamma della serie 20 in vista del prossimo lancio di Meizu 21. A quanto pare, al momento la casa cinese si focalizzerà esclusivamente sui modelli premium, dato che ultimamente non c’è stata traccia di alcuno smartphone intermedio. Sul futuro Meizu 21 circolano già diverse indiscrezioni, fra rumor e teaser ufficiali: che cosa possiamo aspettarci dal design del flagship e quali saranno le novità per le specifiche?

Meizu 21: design, specifiche e data di presentazione

Meizu 21
Crediti: Meizu

L’attuale gamma 20 di Meizu ha puntato su eleganza e potenza, e il suo successore farà altrettanto. Stando alle informazioni provenienti dalla Cina, la prossima serie dovrebbe essere composta da due modelli, ossia Meizu 21 e 21 Pro. Secondo quanto trapelato ritroveremo uno stile simile a quello dei top attuali, seppur con alcuni accorgimenti.

meizu
Crediti: Weibo

Meizu 21 riproporrà uno schermo piatto ma con bordi ancora più sottili, con la selfie camera che troverà spazio all’interno di un punch-hole centrale. Sul retro non mancherà una tripla fotocamera, anche a questo giro posizionata in alto a sinistra e con orientamento verticale. Vedremo anche il ritorno del flash LED circolare, seppur con un tocco “da gaming”: includerà, infatti, delle luci RGB, probabilmente capaci di cambiare colore in base alle notifiche e alle chiamate (in stile Realme GT 5, ma meno appariscente). La prima immagine della back cover è stata pubblicata su Weibo da DigitalChatStation e mostra uno stile simile a quello della serie 20 (e sembra confermare la presenza della luce RGB nel flash LED posteriore).

Tra indiscrezioni e conferme ufficiali riusciamo ad avere anche un quadro delle specifiche: ovviamente sia Meizu 21 che 21 Pro saranno mossi dal nuovo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Ci sarà una batteria da 4.800 mAh e la compagnia cinese promette un’autonomia migliore rispetto ad un’unità da 5.100 mAh grazie allo schermo Samsung OLED a bordo e alle ottimizzazioni del software OneMind 10.5. Il display misura 6,55″ con risoluzione 1.5K+ e PWM a 1.920 Hz. La ricarica rapida dovrebbe raggiungere gli 80W, secondo le certificazioni. Per la sicurezza avremo un lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni (sotto lo schermo).

Meizu 21
Crediti: Meizu

Il motore di vibrazione mEngine Ultra fornirà un feedback impeccabile mentre per il comparto fotografico troveremo un sensore principale con stabilizzazione ottica OIS, e ci sarà anche un teleobiettivo esclusiva del modello Pro (come già avvenuto con Meizu 20 e 20 Pro). Il sensore principale sarà un Samsung ISOCELL HP3 da 200 MP: si tratta dello stesso modulo visto a bordo di Honor 90, Realme 11 Pro+ e Redmi Note 13 Pro+. Secondo quanto riportato dalla casa cinese, la capacità di imaging dei top di gamma sarà il 40% più veloce rispetto a Samsung Galaxy S23 Ultra (dotato del sensore ISOCELL HP2, sempre da 200 MP). Insomma, Meizu ha scelto un grande rivale con cui entrare in competizione!

meizu 21 data
Crediti: Meizu

Concludiamo con uno sguardo all’uscita dei top di gamma: la data ufficiale dell’evento Meizu Autumn Unbounded è settata per il 30 novembre, in linea con le uscite dei top di gamma Android annuali (contrariamente alla serie Meizu 20, ufficializzata a marzo di quest’anno).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.