Meizu 21 sfida Xiaomi 14 e iPhone 15 Pro: chi ha i bordi più sottili e simmetrici?

Meizu 21
Crediti: Meizu

Aggiornamento 15/11: Meizu ha pubblicato un’immagine un cui mostra la parte frontale del nuovo flagship, a confronto con due rivali d’eccezione. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Si torna a parlare di Meizu 21 e 21 Pro, stavolta in merito al periodo d’uscita e ad una delle novità che troveremo a bordo. Ancora una volta i top di gamma del brand cinese saranno dei campioni di stile, con un display circondato da cornici particolarmente ottimizzate.

Meizu 21 e 21 Pro, bordi sottilissimi e data di presentazione vicina: le ultime novità

Meizu 20 Classic
Meizu 20 Classic – Crediti: Meizu

I dettagli su Meizu 21 e 21 Pro sono ancora scarni: le immagini ufficiali si limitano alla parte frontale e ci sono pochi indizi sulle specifiche. Si vocifera di un look da gaming, con luci RGB in stile Realme GT 5, di una fotocamera da 50 MP con OIS accompagnata da un teleobiettivo (solo per il modello Pro, similmente a quanto visto con Meizu 20 e 20 Pro). Ci sarebbe la ricarica rapida da 80W e ovviamente lo Snapdragon 8 Gen 3. Ora la compagnia cinese ha cominciato a scaldare i motori, annunciando le prime novità ufficiali.

Meizu 21
Crediti: Meizu

La serie Meizu 21 avrà bordi super contenuti, con il mento (sarebbe la cornice inferiore) sottilissimo: solo 1,74 mm di spessore, per un rapporto superficie/schermo che sarà davvero elevato. Il top di gamma viene messo a confronto con iPhone 15 Pro e Xiaomi 14: il display è più grande di entrambi (AMOLED da 6,55″), con cornici simmetriche su tutti e quattro i lati che circondano il pannello. iPhone 15 Pro offre la stessa simmetria ma i bordi sono da 1,75 mm ed il display è da 6,1″. Xiaomi 14 invece ha uno schermo da 6,36″, mento e bordi sottilissimi ma non sono simmetrici.

Aspettiamo di scoprire il retro del nuovi top e nel frattempo spunta anche una data: i preordini dei nuovi Meizu partiranno il 15 novembre in patria. Questo vuol dire che la data di presentazione non è lontana; il debutto di Meizu 21 e 21 Pro potrebbe avvenire a fine novembre o comunque nel corso del mese di dicembre.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!