Il primo iQOO Watch sta arrivando: ecco i nuovi teaser

iQOO watch
Crediti: iQOO

Aggiornamento 23/12: iQOO ha svelato in queste ore nuovi dettagli sul primo Watch della compagnia pubblicando sui social una serie di teaser che ci lasciano assaporare quelle che saranno le peculiarità del dispositivo. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Nonostante il lancio della nuova gamma top iQOO 12, la compagnia cinese non ha ancora finito per quest’anno ed ha pronte un paio di cartucce davvero niente male. Il 27 dicembre si terrà la presentazione della serie Neo 9 in Cina (apprezzata per i suoi flagship killer economici) e durante l’evento ci sarà spazio anche per altro, come iQOO Watch, il primo smartwatch del brand.

L’ecosistema del brand si espande con iQOO Watch: arriva anche il primo smartwatch

iQOO watch
Crediti: Weibo

È da tantissimo tempo che si parla di questo dispositivo, il cui ultimo avvistamento risale a marzo 2022 (sotto forma di marchio registrato). iQOO ha intenzione di espandere il suo ecosistema e lanciare anche tanti accessori che andranno a completare l’esperienza di utilizzo tech dei telefoni, tuttavia potrebbero non esserci grandi sorprese né stravolgimenti. iQOO Watch, mostrato nelle prime immagini ufficiali e anche in un render leak, sembra essere un rebrand di vivo Watch 3 (lanciato a novembre in Cina).

Il look è praticamente identico e pare che oltre allo stile avremo anche un altro elemento in comune, ossia BlueOS: si tratta del nuovo sistema operativo proprietario di vivo, pensato per indossabili e altre tipologie di dispositivi. Vedremo se ci saranno cambiamenti ma è improbabile; iQOO e vivo non sono nuove a queste operazioni di scambio di prodotti, basti pensate a iQOO Pad e vivo Pad 2.

Questo nuovo smartwatch offrirà la connessione cellulare tramite eSIM, mentre la batteria sarà in grado di garantire un’autonomia di ben 7 giorni, che potranno diventare 16 nel caso in cui il dispositivo sia collegato solo tramite Bluetooth. A disposizione su iQOO Watch ci sarà anche un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e dell’ossigeno nel sangue.

Oltre allo smartwatch ci saranno anche i nuovi auricolari true wireless iQOO TWS 1e, e anche in questo caso pare che si tratterà di un rebrand (delle vivo TWS 3e).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.