OPPO Find X7 e Honor Magic 6 avranno uno sguardo verso i satelliti

oppo honor comunicazione satellitare
Crediti: OPPO

Era soltanto questione di tempo prima che i principali produttori di smartphone abbracciassero la tecnologia di comunicazione satellitare, e fra questi ci saranno anche OPPO e Honor. Entrambe le dirigenze hanno infatti confermato il prossimo debutto di questa funzionalità, che sarà resa disponibile agli utenti tramite i rispettivi top di gamma di prossima generazione, cioè Find X7 e Magic 6.

OPPO e Honor confermano: comunicazione satellitare sui prossimi top di gamma

oppo find x7 comunicazione satellitare
Crediti: OPPO

OPPO lo ha detto a chiare lettere: nella sua immagine teaser si fa diretto riferimento alla “prossima generazione di smartphone flagship Find“, cioè Find X7 e/o X7 Pro. Honor è invece stata un po’ più sibillina, limitandosi a dire che vuole essere leader nell’industria sotto questo aspetto, ma presumiamo che il debutto avverrà nella fascia alta, cioè con la serie Magic 6.

Le prime sono state Apple e Huawei, ma in un futuro non poi così remoto gli smartphone delle principali aziende permetteranno agli utenti di usufruirne. La comunicazione satellitare su smartphone sfrutta satelliti in orbita per consentire trasmissioni vocali e dati con copertura globale, anche in zone remote. È utile in mobilità e ideale per emergenze quando reti terrestri potrebbero fallire, garantisce una connessione più stabile e continua, ampliando la copertura delle tradizionali reti di comunicazione.

Nella prossima generazione di smartphone, anche la serie Samsung Galaxy S24 non mancherà di fare altrettanto; nel frattempo, servizi come Starlink di Elon Musk stanno lanciando piani d’abbonamento per rendere disponibile questa tecnologia a chiunque, indipendentemente dal tipo di smartphone che si possiede.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.