Xiaomi 12 Ultra non sarà solo: emergono dettagli su fotocamera e specifiche

xiaomi 12 ultra
ECOVACS

I modelli della serie 12 sono in dirittura d'arrivo e si vocifera anche del lancio di una variante Lite. Per quanto riguarda invece le versioni superiori Xiaomi 12 Ultra e il nuovo arrivato 12 Ultra Enhanced, questi debutteranno successivamente (almeno secondo i rumor). Di conseguenza, in questo approfondimento dedicati ai modelli super top trovate tutte le indiscrezioni su specifiche tecniche, fotocamere, prezzo e disponibilità (in attesa di dettagli ufficiali).

Xiaomi 12 Ultra e 12 Ultra Enhanced: tutto quello che sappiamo finora

Al momento sappiamo molto poco di questi presunti dispositivi: il design è ancora avvolto nel mistero e non è dato di sapere se ritroveremo un Second Display posteriore come a bordo del precedente Mi 11 Ultra. Di conseguenza ci concentreremo sui dettagli noti, anche se – ricordiamo – si parla pur sempre di indiscrezioni. Secondo quanto trapelato dal codice della MIUI, sembra che avremo a che fare con due dispositivi top, ossia Xiaomi 12 Ultra e 12 Ultra Enhanced (rispettivamente con il nome in codice Loki L1A e Thor L1).

xiaomi mi 11 ultra costi riparazione

In entrambi i casi troveremo a bordo il prossimo Snapdragon high-end (898), il quale sarà presentato a stretto giro. Si parla poi del comparto fotografico, che dovrebbe offrire una fotocamera principale da 50 MP, accompagnata da tre sensori aggiuntivi da 48 + 48 + 48 MP (con zoom 2X, 5X e 10X); forse potrebbe esserci anche un quinto modulo, ma per ora la sua esistenza è incerta.

xiaomi 12 ultra

Dal codice della MIUI è emersa anche la modalità Multi-Camera (la quale lascia intendere la presenza del già citato quinto sensore). Pare che i due smartphone siano in grado di offrire uno zoom fino a 120X (15X durante i video). Per concludere in grande stile si vocifera di una possibile collaborazione con il gigante della fotografica Leica: si tratta solo di un rumor e non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo.

Xiaomi 12 Ultra Enhanced: quali sono le differenze?

Non ci sono dettagli precisi in merito alle differenze tra Xiaomi 12 Ultra e la versione Enhanced. Probabilmente la variante “migliorata” avrà dalla sua una fotocamera sotto il display, similmente al MIX 4. Per questo motivo si ipotizza che Xiaomi 12 Ultra Enhanced possa essere il futuro MIX 5. Ovviamente per ora sono tutte ipotesi e le varie caratteristiche sono ancora in divenire.

Quando esce Xiaomi 12 Ultra?

Mentre per il modelli della gamma 12 si vocifera di una presentazione durante il mese di dicembre, per quanto riguarda Xiaomi 12 Ultra e 12 Ultra Enhanced dovremo pazientare al 2022. Non c'è ancora una finestra temporale certa e tutto è alla stregua di un rumor. Inoltre pare che i due dispositivi arriveranno solo in Cina, ma anche in questo caso restiamo in attesa di una conferma ufficiale.

⭐️ Scopri il Calendario dell'Avvento di GizChina con 25 super offerte da svelare ogni giorno fino a Natale .