Xiaomi annuncia il top con Snap 8+ Gen 1: 12 Ultra, sei tu?

xiaomi snapdragon 8 plus gen 1 conferma dettagli

Si è da poco concluso il summit Qualcomm, dove c'è stato l'annuncio dello Snapdragon 8+ Gen 1, nuovo chip per top gamma, tra cui Xiaomi. E infatti, il brand di Lei Jun non ha perso tempo per annunciare che avremo un flagship equipaggiato da tale SoC, che sia il famigerato 12 Ultra?

Xiaomi e Qualcomm a stretto contatto per creare il nuovo flagship con Snapdragon 8+ Gen 1

Cosa ci dice quindi Xiaomi in merito al suo smartphone con 8+ Gen 1? L'azienda ci comunica che il flagship in arrivo è stato realizzato, dopo un lavoro di mesi, grazie ad una collaborazione molto stretta proprio insieme a Qualcomm, che rafforza quindi i rapporti con il colosso cinese. E dunque, quale sarà questo telefono Xiaomi?

xiaomi snapdragon 8 plus gen 1 conferma dettagli 2

Ovviamente, tutte le strade portano a Xiaomi 12 Ultra, che è sicuramente il dispositivo più indicato per ottenere la nuova soluzione Qualcomm. Di conseguenza, avremo una potenza da 3.2 GHz, Bluetooth 5.3 ed una velocità di download fino a 8.4 Gbps. Il tutto, tra l'altro, strutturato per ottenere una gestione dei consumi più netta e migliorata del 30%. Bisognerà capire se Qualcomm lascerà spazio al possibile ISP Surge P2, come successe con 11 Ultra, oppure se Xiaomi accoglierà lo Spectra integrato nel SoC.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane o mesi per capire quando e quale smartphone arriverà da parte di Xiaomi. Se ne volete sapere di più sul nuovo chipset, vi lasciamo l'approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Honor