Xiaomi e Leica, adesso è ufficiale: 12 Ultra il primo smartphone insieme

xiaomi leica ufficiale collaborazione 12 ultra 4

Dopo mesi e mesi di voci, il rapporto tra Xiaomi e Leica è definitivamente realtà. Infatti, da un annuncio ufficiale del brand di smartphone, scopriamo che il prossimo flagship, probabilmente Xiaomi 12 Ultra, sarà il primo in collaborazione con il colosso dell’ottica fotografica.

Xiaomi 12 Ultra con lenti e software Leica: lo smartphone appare nel video teaser

L’annuncio di Xiaomi è sicuramente molto chiaro in merito alla vicenda. Questo perché il teaser ci mostra effettivamente i due loghi insieme, ma anche una simulazione di quando si scatta con una fotocamera compatta. Ma, nel concreto, cosa andrà a portare Leica a Xiaomi? In un altro video postato dall’azienda, vediamo i primi test da parte degli ingegneri della casa tedesca a lavoro proprio con uno smartphone.

xiaomi leica ufficiale collaborazione 12 ultra 5

E, considerando che si tratta di un form factor inedito nella line-up del brand, è molto probabile che quello sia Xiaomi 12 Ultra, spuntato nelle sue prime, vere immagini ufficiali. In maniera abbastanza coerente, si può pensare che Leica vada a portare non solo le sue lenti agli smartphone dell’azienda cinese, ma anche una maggiore stabilizzazione video e negli scatti, così come modifiche software. Insomma, è molto probabile che il lavoro non sia lontano da quanto fatto con Huawei.

xiaomi leica ufficiale collaborazione 12 ultra 3

Queste le parole di Lei Jun in merito: “Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla nostra strategia di imaging. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti“.

Ma quando arriva il primo smartphone co-ingegnerizzato Xiaomi e Leica? Dando per fatto concreto che possa essere 12 Ultra, il brand di Lei Jun ha annunciato che arriverà a luglio 2022. Quindi, non ci resta che attendere l’imminente estate per saperne di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.