Ovviamente è bene procedere con i piedi di piombo. Al momento l’unico dettaglio ufficiale è che il brand asiatico lancerà un device equipaggiato con lo Snapdragon730, nuova aggiunta alla gamma media di Qualcomm presentata a inizio mese. Realizzato con processo produttivo a 8 nm, il SoC offrirà performance migliorate fino al 35% rispetto al 710. Insomma ci aspettiamo grandi cose da questo mid-range.
A proposito della sua identità, di recente ha fatto capolino un misterioso Redmi con il suddetto processore ed una selfie camera pop-up. Questo modello è da considerarsi alla stregua di un rumor e dovrebbe trattarsi di un dispositivo che nulla ha a che fare con il flagship del brand. Il medio di gamma, oltre allo Snap 730, avrebbe dalla sua anche un modulo pop-up ed una tripla fotocamera da 48 + 8 + 13 mega-pixel.
Tuttavia, pare strano che l’annuncio arrivi dal capo di Xiaomi India e non dal solito Lu Weibing, dettagli che fa sorgere una domanda. E se si trattasse del tanto atteso Xiaomi Mi A3? Le ultime indiscrezioni riportano che anche in questo caso avremo a che fare con una tripla fotocamera e che addirittura potremmo avere un sensore ID nel display.
Ovviamente non è assolutamente detto che il misterioso modello in arrivo in India con Snap 730 sia il Mi A3, tuttavia un pizzico di speranza non fa mai male. Che il nuovo Android One del brand cinese sia dietro l’angolo? O forse ci sarà da aspettare un paio di mesi, in linea con il suo predecessore?
Discuti con noi dell'articolo e di
Xiaomi nei gruppi
Telegram e
Facebook dedicati!