Xiaomi Mi 9X: scheda tecnica e prezzo della controparte di Xiaomi Mi A3

xiaomi logo

I nuovi Xiaomi Mi A3 e Mi A3 Lite hanno fatto capolino in rete, apparentemente con nome in codice “bamboo_sprout” e “cosmos_sprout“. Assieme ad essi è spuntato un ulteriore modello, soprannominato “pyxis“, il quale dovrebbe essere Xiaomi Mi 9X, ovvero la controparte asiatica di Mi A3. Dato che il 7 è fra i numeri sfortunati per la cultura cinese, Xiaomi ha presumibilmente deciso di saltare l’8 e passare direttamente al 9, mettendosi in pari con l’attuale generazione di Mi 9.

Questa dovrebbe essere la scheda tecnica completa dello Xiaomi Mi 9X

Ecco, quindi, che su Weibo ha fatto la sua comparsa la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 9X, svelandoci così anche le caratteristiche hardware di Xiaomi Mi A3. Come al solito, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, dato che si tratta di un leak senza particolari prove a suo sostegno. Il leaker afferma che lo smartphone avrà un display AMOLED da 6.4″ Full HD+ in 19.5:9 con notch a goccia. La tecnologia AMOLED sarebbe anche confermata da quanto estrapolato da XDA, dato che si parla della presenza di un lettore d’impronte nel display.

xiaomi bamboo cosmos android one

Lato hardware troveremmo lo Snapdragon 675, diretta evoluzione dello Snap 660 di Mi A2 e montato a bordo di Redmi Note 7 Pro. Un’altra importante novità sarebbe rappresentata dalla tripla fotocamera collocata sul posteriore da 48+8+13 mega-pixel. Il sensore principale sarebbe il Sony IMX586, a cui sarebbe affiancato un grandangolare come per Xiaomi Mi 9. Frontalmente, invece, il sensore sarebbe  un Samsung S5KGD1 da 32 mega-pixel, sempre con tecnologia Pixel Binning 4-in-1.

Il resto delle caratteristiche prevederebbe una scocca in vetro 2.5D con spessore di 7.5 mm, una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0+, sistema operativo Android 9.0 Pie con MIUI 10. La sua presentazione è prevista per il mese di aprile, con un prezzo di partenza di 1699 yuan, circa 223€, per la variante da 6/64 GB.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!