Xiaomi Bamboo e Cosmos: questi i nomi in codice dei nuovi modelli Android One

xiaomi bamboo cosmos android one

Agli inizi di gennaio, XDA ci ha svelato il nome in codice del presunto Xiaomi Mi A3 (orchid), anticipando quello che potremmo aspettarci nei prossimi mesi. Ma le sorprese non sono finite e ora spuntano Xiaomi Bamboo e Cosmos, due nuovi modelli della famiglia Android One.

Xiaomi Bamboo e Cosmos in lavorazione con Android One: entrambi avranno il sensore ID nel display

recensione xiaomi mi a2

Ancora una volta il merito è di Franztesca, Junior Member del celebre portale e stavolta le cose si fanno ancora più interessanti rispetto a quanto scoperto l’ultima volta. La compagnia cinese starebbe testando ben tre modelli per la serie Android One, chiamati internamente Xiaomi Bamboo e Xiaomi Cosmos. Il fatto che questi siano dotati di Android stock è provato dal codename completo, bamboo_sprout e cosmos_sprout, dove sprout di solito denota proprio i dispositivi di questa famiglia.

LEGGI ANCHE:
Confronto Mi 9 vs Redmi Note 7: sono giustificati i 250 euro di differenza?

Il terzo dispositivo viene chiamato pyxis e si presuppone che sia la variante cinese (e quindi con MIUI) di uno dei due citati. La caratteristica principale di questi misteriosi smartphone è la presenza di un lettore d’impronte digitali sotto il display, dettaglio che presuppone l’utilizzo di un pannello AMOLED.

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi AirDots Pro: perché preferirle alle AirDots?

Alcuni indizi lasciano supporre che i tre avranno una selfie camera da 32 mega-pixel mentre si esclude di avere a che fare con veri e propri flagship. Quasi sicuramente si tratterà di modelli dedicati alla fascia media, come da tradizione finora.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!