Ecco come sarà lo smartphone pieghevole di OPPO

Poco prima del MWC 2019 di Barcellona, più precisamente il 23 febbraio, si terrà l’evento OPPO durante il quale assisteremo al debutto dello smartphone pieghevole dell’azienda. Di questo dispositivo non sappiamo ancora molto, al contrario di quello di Huawei e soprattutto Xiaomi. Tuttavia, questi brevetti depositati presso il WIPO (World Intellectual Property Office) ce ne danno anche più di un un assaggio.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 senza segreti: specifiche fotocamera e prezzi svelati

Questi sono i brevetti dello smartphone pieghevole di OPPO

Che OPPO sia intenzionata a lanciare un dispositivo del genere non lo scopriamo certo oggi. Già nel 2016 si parlava di un possibile tablet pieghevole e di brevetti così ne sono già stati depositati almeno 3 varianti, ad inizio 2018, metà 2018 e fine 2018. E questo che vediamo oggi riprende la stessa filosofia costruttiva, anche se in questo caso si parla addirittura di un ampio display pieghevole e due display esterni aggiuntivi.

Uno dei crucci maggiori per questi futuri dispositivi sarà la compattezza, visti gli ottimi livelli raggiunti al giorno d’oggi con i telefoni tradizionali. Per mantenerlo il più compatto possibile vediamo che, quando piegato, la dual camera viene alloggiata in un apposito foro per far sì che non si crei uno spessore ulteriore.

Vi ricordiamo che al MWC 2019 assisteremo anche al debutto del primo smartphone con zoom 10x, sempre targato OPPO. Non ci resta che attendere pochi giorni per scoprirne di più.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!