OPPO pronta a lanciare il primo tablet pieghevole?

MWC Oppo

In questi ultimi mesi OPPO si è dimostrata un’azienda davvero molto attiva (forse più che in passato), proponendo agli utenti i nuovi OPPO R9 ed R9 Plus.

A quanto pare, però, l’azienda cinese non si starebbe muovendo solo nel campo degli smartphone, ma anche in quello dei tablet, dato che quest’oggi sono apparse online alcune indiscrezioni le quali sostengono che l’azienda sarebbe in procinto di creare un dispositivo da 7 pollici “pieghevole”.

Tablet OPPO

Nuovo tablet OPPO pieghevole in arrivo nel 2016?

Non è la prima volta che l’azienda esprime il suo interesse per questa particolare tecnologia: già all’inizio del 2015, infatti, OPPO aveva annunciato di essere al lavoro su un dispositivo pieghevole.

Il device nell’immagine sopra riportata ritrae ovviamente un dispositivo ancora in fase prototipale, e nello specifico vediamo, appunto, un tablet da 7 pollici con un corpo pieghevole a 90 gradi, molto simile alla tecnologia presente sulla console portatile Nintendo 3DS, ma con la differenza che, in questo caso, il display effettivamente si piega.

Non ci sono molte informazioni a riguardo e non sappiamo se OPPO sia al lavoro anche su uno smartphone pieghevole oltre che ad un tablet. Voi che ne pensate? Quale preferireste tra i due?