OPPO: un brevetto ci mostra nuovamente il suo display pieghevole

oppo, smartphone

oppo-single-display-pieghevole-02

Tra il lancio dello ZTE Axom M e le varie indiscrezioni in merito al Samsung Galaxy X, sembra palese l’interesse di vari produttori nei confreonti degli smartphone pieghevoli. OPPO ci aveva già deliziato con una sua soluzione – sotto forma di brevetto! – che ricalca lo stile del presunto device targato Samsung. Stavolta, un nuovo brevetto trapelato in queste ore – ci mostra un’ennesima alternativa parecchio interessante.

OPPO si dà agli smartphone pieghevoli: ecco il brevetto del suo single display

La nuova soluzione brevettata da OPPO prevede un single display pieghevole. Come si evince dalle immagini, si tratterebbe di qualcosa di molto diverso rispetto all’Axon M e al Galaxy X. Il primo monta due display e, una volta “aperto” si presenta come una sorta di tablet; l’altro, invece, sembrerebbe svilupparsi “in verticale”. OPPO, al contrario, pare abbia intenzione di concentrarsi su un single display. Lo smartphone adottrebbe un unico pannello richiudibile su se stesso. Una volta aperto, si avrà a che fare con un vero e proprio tablet.

OPPO: le immagini di un brevetto ci mostrano uno straordinario single display pieghevole

Sul retro è presente una dual camera; stando al brevetto, quando il dispositivo è chiuso, un lato può essere utilizzato per effettuare e ricevere chiamate; l’altro presenta la selfie camera, presumibilmente accompagnata da un flash LED. Le cornici laterali sembrano estremamente ottimizzate, a differenza di quella superiore e inferiore.

Ci teniamo a ricordare che, in quanto brevetto, non è detto che tale soluzione possa effettivamente trovare un riscontro. Resta comunque interessante notare che quello dei device pieghevoli potrebbe essere il trend dominante dei prossimi anni.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.