ZTE Axon M ufficiale: arriva il “primo” smartphone pieghevole

zte

zte axon m

Lo ZTE Axon M è stato presentato ufficialmente durante un apposito evento tenutosi a New York. Si tratta di un nuovo smartphone pieghevole anche se non il primo, dato che nel 2011 vennero lanciati dispositivi come il Kyocera Echo o il Sony Xperia P. Ma scopriamo tutti i dettagli riguardanti scheda tecnicaprezzodata di uscita.

ZTE Axon M: caratteristiche tecniche

zte axon m

Lo ZTE Axon M è un dispositivo indubbiamente atipico. La peculiarità principale è rappresentata dai due display TFT LCD da 5.2 pollici, impostati come fossero due smartphone affiancati. Entrambi hanno risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed una densità di 426 PPI, oltre al vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5.

Andando a ruotare il dispositivo in modalità landscape potremo sfruttare i due pannelli per un utilizzo più esteso del multitasking. Per esempio, potremo avere un video di YouTube su un display ed una chat nell’altro ma anche avere il feed di Facebook su entrambi i display come fossero un solo schermo.

Il comparto hardware è guidato dallo Snapdragon 821 di Qualcomm. Il chipset integra un processore quad-core a 2.15 GHz. La parte grafica, invece, è affidata alla GPU Adreno 530. Lato memorie troviamo 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il software è basato su Android 7.1.2 Nougat e verrà aggiornato successivamente ad Oreo.

zte axon m

La scocca è realizzata in alluminio con processo CNC. Sul frame laterale troviamo il lettore d’impronte digitali per lo sblocco del dispositivo. Inferiormente troviamo l’ingresso USB Type-C per la ricarica Quick Charge 3.0 della batteria integrata da 3180 mAh. Presente anche un ingresso mini-jack da 3.5 mm, il tutto in dimensioni di 150.8 x 71.6 x 12.1 mm per un peso di 230 g.

Non manca una fotocamera da 20 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF e stabilizzazione OIS. Per quanto riguarda l’audio troviamo un chip dedicato AK4962 e supporto Dolby Atmos.

ZTE Axon M: prezzo e data di uscita

Lo ZTE Axon M sarà disponibile sul mercato USA in esclusiva con l’operatore AT&T durante il mese di novembre 2017. Per il mercato in Europa dovremo attendere il Q1 2018. Niente informazioni riguardanti il prezzo di lancio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.