OPPO: compare un brevetto per uno smartphone con display flessibile

oppo, smartphone

oppo-brevetto-smartphone-flessibile-2

Mentre siamo in attesa dei nuovi OPPO R11S ed Oppo R11S Plus, il produttore cinese ci stupisce con dispositivo molto particolare, che potrebbe essere attualmente in cantiere. È trapelato, infatti, un brevetto che ci illustra un nuovo smartphone dotato di un display flessibile.

OPPO: ecco gli schemi del suo smartphone flessibile

oppo-brevetto-smartphone-flessibile-2

Dopo un lungo periodo di silenzio in merito a questo particolare tipo di tecnologia, sembra che in questa ultima parte dell’anno non si possa far a meno di parlare di dispositivi flessibili. ZTE ci ha mostrato il suo smartphone “pieghevole” Axon M, mentre Samsung avrebbe intenzione di presentare il misterioso Galaxy X (in questo caso con display flessibile). OPPO, sulla linea del produttore sudcoreano, ci presenta la sua declinazione di questa nuova tipologia di device, grazie a un brevetto depositato presso l’ente apposito cinese.

oppo-brevetto-smartphone-flessibile

Come si evince dalle immagini, gli schemi fanno riferimento ad un dispositivo che monta un display flessibile, con una cerniera nella parte superiore. Il pannello è capace di flettersi verso l’esterno; in questo modo è possibile utilizzare un solo sensore fotografico, che funge sia da selfie camera che da fotocamera posteriore.

OPPO potrebbe essere al lavoro su uno smartphone con display flessibile

Ovviamente siamo di fronte ad un brevetto e quindi non è detto che questo smartphone verrà effettivamente realizzato. Resta il fatto che la cosa è di per sé molto interessante. Quasi sicuramente stiamo assistendo alla nascita di un vero e proprio nuovo trend. Di certo è impossibile fare previsioni riguardo al successo (o meno) che potranno avere questi nuovi device; l’importante, però, è che i vari produttori si cimentino sempre in qualcosa di nuovo, sperimentando soluzioni innovative sia per il lato hardware che per quanto riguarda il design dei futuri smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.