Il display di Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe tornare a sorprendere (e non solo)

xiaomi

Non è ancora stato confermato ufficialmente, ma si vocifera che sia il 24 settembre il gran giorno per Xiaomi Mi MIX 4. Rispetto ai primi due modelli, è indubbio che l’effetto WOW sia venuto a mancare in quanto a display. Ormai il concetto di full screen è stato abbracciato da quasi tutti i produttori, chi in un modo e chi nell’altro. Con Mi MIX 3 è stata adottata la strada dello slider, ma senza innovare granché nello schermo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Charge Turbo ufficiale: ricarica wireless ancora più potente

Aggiornamento 10/09: ancora indiscrezioni sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 4. Secondo un noto leaker cinese, lo smartphone avrà una ricarica rapida a 40W (forse wireless?) ed una selfie camera a scomparsa. Niente slide, quindi, ma prendete il tutto con le pinze.

xiaomi mi mix 4 specifiche

Si torna a parlare delle specifiche dello Xiaomi Mi MIX 4

Ma le cose potrebbero cambiare con Xiaomi Mi MIX 4, con i rumors che indicano un refresh dello schermo che lo caratterizzerà. Inizialmente si era vociferato di una possibile curvatura Waterfall in stile Vivo NEX 3, in modo da appagare ulteriormente l’occhio. Ma la vera novità sarebbe rappresentata dall’utilizzo di un pannello con refresh rate a 90 Hz. Dopo essere stato diffuso su larga scala da OnePlus, questa tipologia di schermi si prepara a debuttare anche su altri brand. Fra questi troviamo OPPO, Realme e, appunto, Xiaomi.

Sempre la stessa fonte, poi, ci tiene a riconfermare la presenza di una fotocamera da ben 108 mega-pixel. Realizzato in partnership con Samsung, il sensore ISOCELL Bright HMX è stato avvistato su 4 modelli. E fra questi potrebbe esserci proprio Xiaomi Mi MIX 4.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!