Xiaomi: già in test una ricarica wireless più potente della Mi Charge Turbo

xiaomi mi charge turbo 40w

Lo sviluppo tecnologico in ambito hardware è principalmente portato avanti da realtà cinesi, una su tutte Xiaomi. E ciò è un bene, visto che creare maggiore competitività implica che il settore debba fare del suo meglio per spiccare. Ciò comporta dei benefici per noi consumatori, soprattutto in un settore delicato come quello legato alle batterie. Non tanto nelle batterie stesse, quanto per gli standard di ricarica che le supportano. E se si parla di ricarica wireless, Xiaomi si è appena spinta una spanna davanti alla competizione presentando la Mi Charge Turbo.

LEGGI ANCHE:
Uno Xiaomi con Kirin 990 5G? Il CEO di Huawei risponde

Mi Charge Turbo? Tsk, Xiaomi sta già lavorando allo standard a 40W

xiaomi mi charge turbo 40w

Attesa a bordo di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, la Mi Charge Turbo permetterà di ricaricare una batteria da 4000 mAh in solamente 69 minuti. Inoltre, ciò permetterà di sfruttare la ricarica wireless inversa rapida, potendo così condividere più agevolmente la carica con gli accessori compatibili. Un traguardo notevole ma che Xiaomi è già pronta ad infrangere con le proprie mani.

Come affermato in coda all’evento di presentazione, la compagnia sta lavorando ad uno standard a 40W, attualmente già in fase di test. Se ne potrebbe parlare già con Xiaomi Mi 10, anche se da esso ci separano ancora diversi mesi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!