Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà il primo con Mi Charge Turbo (e non solo)

xiaomi mi 9 pro 5g

Il supporto alla connettività 5G non sarà l’unica novità che vedremo implementata a bordo di Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Un nome che vediamo nominare adesso per la prima volta ma che dovrebbe far riferimento a Xiaomi Mi 9S 5G. Anche se, si sa, in fatto di chiarezza sui nomi Xiaomi non è esattamente la migliore compagnia in circolazione. Detto questo, sarà Mi 9 Pro 5G il primo smartphone ad essere dotato della nuova tecnologia Mi Charge Turbo.

LEGGI ANCHE:
Il display di Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe tornare a sorprendere

Aggiornamento 19/09: il comparto ricarica di Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà molto completo e potente. A partire dalla ricarica cablata a 40W, con cui passare dallo 0% al 100% in soltanto 48 minuti. Per passare, poi, a quella wireless a 30W, con tempi di 69 minuti, e finire con quella wireless inversa a 10W. Lo conferma l’ultimo teaser ufficiale pubblicato su Weibo, nel mentre sono già partite le prenotazioni in Cina.

xiaomi mi 9 pro 5g

Ricarica wireless ancora più rapida per Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Non c’è ancora una data decisa per la presentazione, ma Xiaomi Mi 9 Pro 5G dovrebbe essere il secondo modello 5G per questo 2019. E come evidenziato dalle prove eseguite sui terminali 5G in commercio, la nuova connettività porta con sé consumi maggiorati. Ecco, quindi, che l’esigenza di avere una ricarica wireless più potente si fa più pressante. Ed infatti la nuova Mi Charge Turbo punta proprio a questo, con una potenza di 30W che consente di caricare completamente una 4000 mAh in soli 69 minuti. Ma anche del 50% in soltanto 25 minuti.

E sarà proprio un’unità da 4000 mAh che sarà collocata dentro alla scocca di Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Le altre novità che dovremmo trovare sarebbero un display Quad HD+, stabilizzazione OIS e chipset Snapdragon 855+.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!