OPPO sarà la prima con un mid-range 5G targato Qualcomm

qualcomm 5g

Anche se attualmente il 5G non è una feature allettante, è chiaro che il futuro della connettività sia questo. Si tratta della naturale evoluzione dell’attuale 4G e, come accadde per lo standard LTE, ci vorrà tempo prima di vederlo diffondere come si deve. La diffusione non passerà soltanto per gli operatori telefonici, ma anche per i produttori. Soprattutto con OPPO, una delle prime aziende ad aver abbracciato le reti del futuro, non soltanto nella fascia premium.

LEGGI ANCHE:
Super VOOC 2 ancora più miracolosa, forse con OPPO Reno 2

Il 5G sui mid-range debutterà grazie ad OPPO e Qualcomm

oppo 5g

Quando una nuova tecnologia debutta nel settore, si passa da un periodo iniziale, in cui viene utilizzata esclusivamente sui prodotti più costosi, ad una più estesa diffusione su larga scala. Lo stesso accadrà con il 5G, grazie soprattutto a Qualcomm e ai suoi chipset, anche medio di gamma. I prossimi SoC Snapdragon 6xx e 7xx saranno dotati di modem 5G ed il primo mid-range 5G dovrebbe essere targato proprio OPPO.

Come recita il post pubblicato su Weibo dal vice presidente Shen Yiren-Brian, OPPO “sarà la prima al mondo…”, lasciando ai commenti il completamento della frase. Visto che il post è accompagnato proprio da questo annuncio dell’espansione del 5G di Qualcomm, viene scontato pensare alla suddetta ipotesi. Non resta che scoprire quale sarà il modello destinato ad essere il primo.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!